:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Eventi/Notizie/Comunicazioni
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 812 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Wed Nov 20 14:33:03 UTC+0100 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Versi diversi per parole sorelle

Vedi il sito web »

Comunicazione di Serena Piccoli
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli eventi proposti dall'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 21/10/2015 12:56:06

Continua la tournée di successo: 

"VERSI DIVERSI PER PAROLE SORELLE"


Collaudate letture di poesie di Giorgia Monti e Serena Piccoli accompagnate dalle raffinate immagini di Silvia Tiso e le inconsuete atmosfere di testi ancora inediti. Sarà inoltre proiettato l'intero cortometraggio ideato da Serena Piccoli: "CONTRO LA POESIA" con Giorgia e Serena in qualità di attrici! 
Scoppiettante, irriverente e sagace video sui tanti stereotipi che affliggono l'arte della scrittura in versi. 
Chiudere in calici e bellezza il fine settimana è possibile.
Parola di poete-sse ;-)
 
Domenica 25 ottobre 2015
Ore 19:00 Aperitivo in poesia
presso Cosmonauta
Via G. Regnoli 41, Forlì
 
‘VERSI DIVERSI PER PAROLE SORELLE’
 
Presentazione evento di poesia e fotografia
Lettura di poesie di Giorgia Monti e Serena Piccoli.
Immagini di Silvia Tiso.

Due poetesse contemporanee, Giorgia Monti e Serena Piccoli, dai modi di scrivere simili e diversi s'incontrano sullo stesso terreno, quello sgranato e permeabile delle rive e derive della parola poetica, lì dove l'onda si fa imprendibile e arrivando vicino porta lontano.
Ironie dissacranti, sensibilità stremate, amori, timori e orrori della quotidianità diventano oggetto della loro poetica sotto lo sguardo chiaro di una luna che le muove insieme come scostanti maree.
 
Silvia Tiso cesella gli attimi con i chiaroscuri di un cuore vedente dal caldo crepuscolare della sua caverna, trovando nel dettaglio l’universalità di un linguaggio emotivo limpido e potente, significato e significante della sua visione prospettica.

Tre figure che si svelano nel soffio amletico del vento, sorelle dello stesso intenso sentire.

Letture tratte da
"Nata farfalla" di Serena Piccoli - WLM Edizioni
e
"Che razza di mondo" di Giorgia Monti - Cicorivolta Edizioni.
 
LE TRE ARTISTE
 
Giorgia Monti vive la scrittura come urgenza di verità. E' autrice della raccolta di poesie “Che razza di mondo”, oltre che di racconti brevi, nonché titolare di numerosi laboratori di scrittura creativa. Attualmente sta lavorando alla sua seconda silloge poetica di cui già è possibile gustare il poetrytrailer “La balena”.
 
Serena Piccoli scrive poesie e testi teatrali: commedie storiche, pièces su temi di genere (violenza contro le donne, omofobia, sessismo) e corti teatrali. L’editore WLM ha pubblicato la raccolta di poesie ‘Nata farfalla’ e Lettere Animate il suo romanzo: 'La rocca del tempo fermo.'
 
Silvia Tiso si avvicina alla fotografia nel 2005. Scatta principalmente in bianco e nero. Sente la fotografia come una risorsa di espressione narrativa autobiografica, come possibile racconto del mondo interiore.
 


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Serena Piccoli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Serena Piccoli, nella sezione Eventi, ha pubblicato anche:

:: Festival internazionale di Poesia e Arti Sorelle - Cesena (Pubblicato il 08/10/2018 10:37:03 - visite: 619) »

:: Bando Or-dite! II edizione (Pubblicato il 02/08/2018 16:38:28 - visite: 576) »

:: Non sono dove mi vedi (Pubblicato il 18/01/2018 18:37:02 - visite: 736) »

:: Festival Internazionale di Poesia e Arti Sorelle (Pubblicato il 02/03/2017 10:10:31 - visite: 758) »

:: Salomé: donna valorosa (Pubblicato il 03/07/2016 20:00:45 - visite: 836) »

:: OR-DITE! Trame d’arte #controlaviolenzasulledonne (Pubblicato il 25/11/2015 15:44:33 - visite: 859) »

:: Or-dite! Poesie e altre arti contro la violenza sulle donne (Pubblicato il 13/11/2015 13:39:11 - visite: 757) »