Pubblicato il 05/06/2015 11:24:47
28 DiVino Jazz Sabato 6 Giugno ore 22.30 presentazione del cd
"DISILLUSIONE" STEFANO PETUCCO: chitarra classica e composizioni ANNALISA MARRA: voce e composizioni
Il progetto "Disillusione", primo album dei due artisti, non è stato prodotto per piacere agli altri ma per esprimere quello che Stefano e Annalisa sono in tutta sincerità.Il Duo si forma nel 2012 anno in cui per la prima volta Annalisa e Stefano si incontrano da perfetti estranei spinti dallo stesso desiderio di fare musica.
Inizia una bellissima collaborazione che, dal suonare semplici cover sia di tango che di musica italiana, li porta in breve allo scrivere brani inediti, la più grande soddisfazione per chi suona; avere un proprio repertorio ,tirar fuori e concretizzare tutto quell'insieme di esperienze ed emozioni plasmandolo con la conoscenza e lo studio della musica. Il tango, il bolero, il jazz, la bossa nova, il funk sono i generi presenti nel loro primo album "Disillusione" frutto dell'incontro tra due musicisti creativi, due personalità diverse con percorsi e vissuti diversi, gusti musicali a volte divergenti ma, con la sensibilità, la preparazione e lo stesso gusto per la buona musica, quella che sperano di aver prodotto.
Questo album è stato scritto in collaborazione, Annalisa si è occupata per lo più dei testi e ha dato voce e il suo stile a tutto. Nonostante i due musicisti amino la musica internazionale in completo accordo hanno deciso di suonare in italiano. Stefano ha composto melodie ricercate ma allo stesso tempo musicali frutto dell'ascolto di generi i più disparati. Attualmente stanno componendo il materiale per un secondo album. Oggi sono impegnati nella diffusione di questo progetto in cui credono fortemente. 28Divino Jazz - via Mirandola, 21 - Roma Tel 340 8249718 - all info: www.28divino.com
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|