Pubblicato il 25/06/2012 12:59:28
In un quartiere che ride e piange più della città dalla quale fu generato, su marcipiedi sporchi di gelati proletari e cartocci vedovi di fritto di pesce, ho trascinato le mie gambe liete con stanchezza e consolazione. Mi roteavano attorno Costanza*, ballerinetta di strada e Capobanda*, pronta a cedere il ciuccio per un bocconcino degno di gatti acculturati. Al mercatino brillava il martirio di San Giovanni su tenere bancarelle, fitte di potenziali acquirenti già pronti alla fuga. Le gambe perfette di Veronica* stillavano sudore e speranza e gli occhi smodatamente bistrati sorridevano tristi a chi la salutava dopo averla mangiata coi cinque sensi.
N.d.R. * Costanza, la mia nipotina più grande * "Capobanda" è il soprannome di Margherita, la sorellina di Costanza * Veronica, un'amica di mia figlia Maria Chiara
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 8 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Fiammetta Lucattini, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|