28DIVINO JAZZ
è lieto di presentare "Maintenent 4th" che va ormai considerata una specie di seconda casa per tutti i componenti del gruppo che hanno proposto qui i loro progetti e che qui hanno suonato diverse volte Mind the Gap! " (Gianni Salinetti)
SABATO 8 MAGGIO ore 22.30 "MAINTENANT 4TET" Lucia Ianniello tromba e arrangiamenti Diana Torti voce Paolo Tombolesi tastiere Riccardo Di Fiandra basso elettrico Il quartetto si esibisce di nuovo, al 28DiVino, dopo un periodo di silenzio, un silenzio necessario per elaborare la scomparsa di Giuseppe La Spina, chitarrista del gruppo.
L'incontro con Giuseppe risale a molti anni fa, eravamo legati da un sottile filo rosso di affetto, fine e indistruttibile... la musica è arrivata dopo, quando l'umanità si era espressa. L'estate scorsa ho lanciato un grido, maintenant! Paolo, Diana e Giuseppe mi hanno risposto con amore ed entusiasmo.
Era sorta l'esigenza di fermarsi e suonare musica contributiva e non competitiva; convivere per capirsi, raccontarsi, donarsi, ascoltarsi e poi bere, mangiare, ridere... registrare.
Il disco sarà pubblicato a breve, conterrà un brano di Giuseppe non previsto, ma la vita non è prevedibile. Il quartetto si esibisce con Riccardo al basso, con sonorità nuove, con amore. Nel repertorio di questa serata composizioni originali, alcuni brani della Los Angeles afro-americana degli anni '70 e qualche anteprima del CD.
28DiVinoJazz è in Via Mirandola - a Roma
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.