Grande Festa a 'Solferino Street' 9 Maggio 2015 alle ore 12,30 Villa Gruber - Corso Solferino, 25, 16122 Genova
Per la presentazione del libro di Marco Fossi “Solferino street” edito da Liberodiscrivere si fa festa nel Parco di Villa Gruber con racconti e bollicine, tutti sono invitati a intervenire.
Un'occasione per fare un'esperienza diversa dal solito, per vivere la città, stare insieme alla gente, conoscere nuovi amici, brindare alla cultura e alla vita.
Corso Solferino è una via con una piazzetta adiacente, Largo Pacifici, e un vicoletto che passa parallelo, Passo dell’Acquidotto. Qui si collocano varie micro attivitàcommerciali, teatro di un’umanità straordinaria e del tutto inaspettata. Proprio questa si vuole qui raccontare, per incoraggiare i viandanti a perdere, lungo il Corso, un po’ di tempo. Ne usciranno con qualche euro in meno in tasca, ma molto più ricchi in serenità e pace interiore.
Alla presenza dell'autore interverranno: Sergio Badino sceneggiatore e fondatore di StudioStorie, Antonello Cassan editore e tanti personaggi a sorpresa, descritti nel libro. Una nota metodologica: le attività sono analizzate in senso orario venendo da Piazza Manin, marciapiede lato mare, per concludersi di nuovo nei pressi della prima citata.
I personaggi raccontati che indubbiamente prenderanno parte alla 'festa': Giornalaio Caterina - Giornalaio Alberto - Minimarket Susy - Minimarket mosconi - Parrucchiera - Besagnino Andrea - Besagnino marito - Besagnino moglie - Maxelâ marito e moglie - Bar Mingo - Bar Mingo Rudy - Bar Mingo Beppe - Merceria signora a riccioli - Merceria signora cotonata - Tabacchino - Freccia commesse - Signor Freccia - Bar Clary Signora Adriana - Bar Clary Pietro - Bar Clary Marco - Story Telling.
Marco Fossi, classe 1963, è fuggito giovanissimo dalla Bocconi dove si era iscritto a un ben non definito corso di discipline economico e sociali. Laureatosi in economia all'Università di Genova, oggi fa il manager. Nel resto del tempo si dedica a varia umanità definendosi “esploratore urbano”.
Info: www.liberodiscrivere.it/ Antonello Cassan Ideatore progetto editoriale e associativo Liberodiscrivere® e Libri incatenati eMail: acassan@liberodiscrivere.it
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.