:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Eventi/Notizie/Comunicazioni
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 977 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Sun Nov 17 10:37:01 UTC+0100 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

28DiVino Jazz-Roma - Pregramma 5/7 Dicembre

Vedi il sito web »

Comunicazione di Giorgio Mancinelli
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli eventi proposti dall'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 03/12/2014 16:50:26

28Divino Jazz Roma: 'LIVE JAZZ' programmazione dal 5 al 7 Dicembre - info prenotazioni 340 8249 718 - all info www.28divino.com

VENERDI 5 DICEMBRE ore 22.00
ROY PANEBIANCO "SOULSIDE"
Roy Panbianco, guitar & compo
Leonardo Corradi, Hammond
Fabio Sasso, drums

Soulside è un progetto musicale nato dalla personale ispirazione del chitarrista Roy Panebianco, che ha unito la sua vena artistica al talento di musicisti di alto alto livello quali: Daniele Scannapieco (sax), Leonardo Corradi (organ) e Fabio Sasso(drums).
Soulside parte da un’idea di suono ben precisa, inseguita e sviluppata attraverso la sperimentazione e la ricerca musicale. Parte dal jazz d’oltreoceano,che viene contaminato dal blues e dal funk. La musica di Roy è influenzata dai suoi numerosi “viaggi musicali”,dove ha trovato ispirazione per la sua musica. Le esibizioni nei locali di New York, il lungo periodo passato in Olanda, il viaggio “zaino e chitarra” per Cuba, la Berlino della sperimentazione, tutto ciò ha contribuito alla nascita di questo progetto.

SABATO 6 DICEMBRE ore 22.30
"ASA SAXOPHONE QUARTET"
Graziano D’Urbano: sax soprano
Stefano Ensabella: sax alto
Francesco Pecorari: sax tenore
Franesco Ciocca: sax baritono
Marco Colonna: clarinetto basso, sax tenore

ASA saxophone quartet rappresenta l’eccellenza in campo classico nell’interpretazione del repertorio per quartetto di sassofoni. Emanazione dell’Art Saxophone Association ha una forte componente divulgativa e fa della sua polivalenza la sua forza. Capace di passare dal repertorio conemporaneo, al jazz, al tango. Il racconto è sempre alla base della musica che scrivo e che penso. In qualche modo è il mio legame con la cultura africana, con il senso rituale della musica stessa. Negli anni ho accumulato esperienze eterogenee sia musicali che di vissuto personale, queste esperienze, questi sguardi sono alla base del materiale che prende vita in questo progetto. Il suono del quartetto di sassofoni è l’ideale medium per affrescare le mie idee compositive. Capace di essere classico e feroce, ritmico e suadente è la realizzazione della dicotomia del mio percorso fra abbandoni poetici e trasporto emotivo. Ogni brano è una storia appunto. E come tale rappresenta una parte di me, del mio percorso.

Marco Colonna è attivo sulla scena musicale da oramai venti anni. Con esperienze di alto livello sia nel folk, che nella musica contemporanea e nel jazz. Considerato uno dei migliori nuovi talenti della sua generazione ha all’attivo numerose uscite discografiche e una vasta attività concertistica. Già collaboratore di Alberto Masala, Agusti Fernandez, Michele Rabbia, Ivano Nardi, Fabio Sartori, Silvia Bolognesi e tantissimi altri musicisti, poeti e attori in produzione orginali di teatro, performing arts, concerti dal solo alla direzione gestuale di larghi organici. A nome suo il trio MC3 con Stefano Cupellini e Fabio Sartori formatosi al 28Divino Jazz.


DOMENICA 7 DICEMBRE - ore 21.30. Unica data a Roma, da nonn perdere!
"MARIO NAPPI TRIO"
Marco Nappi, piano
Corrado Cirillo, c.basso
Luca Mignano, batteria

"Mario Nappi trio" è composto oltre che da Mario Nappi al pianoforte da altri due giovani musicisti, Corrado Cirillo al contrabbasso e Luca Mignano alla batteria, un trio giovane, di fresca percezione, dalle geometrie improvvisative che attingono al linguaggio del Jazz afroamericanoriportandolo ai giorni nostri con una certa naturalezza e maturità; il risultato finale è un continuo sincretismo tra tradizione afroamericana, partenopea, e modernità, tra interplay e respiro del trio nella sua totalità come un unico essere vivente, vige una vena compositiva tardoromantica a testimoniare la matrice eurocolta che accomuna i tre giovani del panorama del jazz nazionale. Una ventata di freschezza e di nuove sonorità. Vincitori del Premio per il migliore arrangiamento al Bergamo Jazz Contest 2014, Vincitori del Premio Chiccho Bettinardi di Piacenza Jazz Festival 2013 nuovi talenti del jazz italiano e premio del pubblico, vincitori dell’European Jazz Contest 2013 tenutosi a Maastricht (Olanda). Mario Nappi è anche vincitore del premio Miglior Solista al festival di Fara 2013.

All info www.28divino.com Aperti dalle 19.00.
Via Mirandola, 21 - Roma cell.340 8249 718



« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Giorgio Mancinelli, nella sezione Eventi, ha pubblicato anche:

:: Cinema Industria Mercato by Cineuropa News (Pubblicato il 31/05/2024 08:12:20 - visite: 234) »

:: Artenauta Teatro presenta ’Tre compari musicanti’ P. Apolito (Pubblicato il 28/04/2022 04:04:50 - visite: 448) »

:: Vietri sul Mare, inaugurazione mostra ’Sono tazza di te!’ (Pubblicato il 12/04/2022 14:42:54 - visite: 339) »

:: La scultura di Vittoria Marziari Donati In Mostra a Roma (Pubblicato il 27/03/2022 00:22:02 - visite: 377) »

:: Diana di Nocera Inferiore - Rassegna Teatrale ’Ouverture’. (Pubblicato il 03/03/2022 07:12:26 - visite: 668) »

:: Mauro Sigura Quartet ... al Via il Nuovo Tour (Pubblicato il 30/07/2021 06:43:46 - visite: 408) »

:: Novità in Jazz - Nuovo album di Rino Arbore (Pubblicato il 03/05/2021 09:23:12 - visite: 485) »

:: MarcosAcademy: corsi@letteraturarinnovabile.com (Pubblicato il 25/02/2021 08:52:00 - visite: 526) »

:: Racconti per il Cinema -Script Lab (Pubblicato il 29/04/2020 10:42:25 - visite: 895) »

:: Hanami Festa dei ciliegi in fiore - a Pedaso-Marche (Pubblicato il 02/03/2020 19:16:28 - visite: 1271) »