28Divino Jazz Club
VENERDI 17 OTTOBRE Ore 22.00
GABRIELE BOGGIO FERRARIS QUARTET “PENGUIN VILLAGE” – Italian Road Tour – Unica data a Roma !
Gabriele Boggio Ferraris, vibrafono & composizioni Carlo Gravina sax Giacomo Tagliavia, contrabbasso Alessandro Rossi, batteria.
Dopo aver ricevuto diverse gratificazioni e riconoscimenti con l’album di debutto, “Say the Truth” ( Dodicilune 2010 ) e con il progetto “Djangos’ Roots” insieme al chitarrista Daniele Gregolin ( tra i Best Album 2013 nei “JAZZIT AWARDS” ), il vibrafonista Gabriele Boggio Ferraris ( premiato tra i primi dieci vibrafonisti italiani in tutte le edizioni dei “JAZZIT AWARDS” ) presenta un nuovo progetto discografico, dal titolo “Penguin Village” che vedrà la luce nel 2014.
Il gruppo ha subìto diverse evoluzioni negli ultimi due anni, raggiungendo la sua definitiva formazione attuale, composta, oltre che dal vibrafonista, dal sassofonista salernitano Carlo Gravina e da due giovani astri nascenti del jazz italiano,Alessandro Rossi alla batteria e Giacomo Tagliavia al contrabbasso, già partners di artisti del calibro di Giovanni Falzone e Gianluca di Ienno.
Il gruppo propone prevalentemente brani originali più alcune rivisitazioni di celebri brani pop rock degli ultimi trent’anni, fortemente influenzata da quelli che sono gli “eroi” musicali del vibrafonista, da Pat Metheny a Brad Mehldau, passando attraverso Thelonious Monk, Bill Evans, Michel Petrucciani fino ad arrivare a rock band come Nirvana e Radiohead…
SABATO 18 OTTOBRE - Ore 22.30
“MONKTRONIK” con Pasquale Innarella, sassofoni Roberto Fega, elettronica, lap top Un duo assolutamente da non predere. Nato al 28Divino il 1 marzo del 2012 . MonTronik è un progetto creato da Pasquale Innarella ai sassofoni e Roberto Fega al laptop, sampling e oggetti , che rivisita il repertorio di Thelonious Monk in una chiave attuale (non moderna), cercando di calare la musicalità di Monk su pulsazioni e atmosfere elettroniche, destrutturando ma anche rimandendo fedeli alle strutture jazz del periodo. Saranno eseguiti pezzi come: In walked bud, I mean you, Epistrophy, Ruby my dear, Off Minor, Evidenc Friday 13th, Little Rootie tootie, per un repertorio in continua evoluzione!
Va qui ricordato che nella parte di sopra è aperto il Wine Food Bar per fare quattro chiacchiere tra amici con 'ingresso libero'; nella parte di sotto Jazz Club: Ingresso Live Music e Prima consumazione inclusa 15,00 euro.
All info: www.28divino.com Info Prenotazioni: 340.8249718 dopo le ore 16.00.
28DIVINO JAZZ - Via Mirandola, 21 – 00182 Roma
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.