L'Associazione Culturale Dobrà Voda di Livorno indice ed organizza la X edizione del Concorso Nazionale di Poesia a tema libero Fiori d'Inverno; la partecipazione è aperta a tutti coloro che vorranno onorare la manifestazione con la propria gradita partecipazione.
Saranno accettate, a pari titolo, opere inedite e/o già pubblicate e/o presentate presso altri Premi Letterari (ad eccezione, naturalmente, di opere presentate in precedenti edizioni di questo concorso). Il concorrente deve essere proprietario unico dei diritti delle opere inviate e acconsentire, a titolo totalmente gratuito, all'eventuale pubblicazione delle stesse nell'Antologia del Concorso.
Il termine ultimo per l'invio delle opere agli organizzatori è sabato 4 ottobre 2014 (farà fede il timbro postale).
Premi: Coppe e targhe (con attestato) dal 1° al 10° classificato nella Classifica Generale e dal 1° al 5° classificato nella Classifica Giovani Autori (fino a 20 anni di età); targhe o medaglie (con attestato) agli Autori segnalati. La Giuria e gli Organizzatori si riservano inoltre la facoltà di attribuire premi speciali secondo criteri che si riservano di stabilire.
100 poesie (complessivamente, tra quelle in concorso per la Classifica Generale e per la Classifica Giovani Autori) verranno scelte dalla Giuria per la pubblicazione nell'Antologia del Concorso.
La premiazione avrà luogo a Livorno sabato 29 novembre alle ore 17.00 .
Per ricevere, gratuitamente e senza impegno alcuno, il bando integrale del Concorso, si prega di inviare un'e-mail a: dobravodaliv@gmail.com .
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Jonathan Pietraviva, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.