I testi sono riportati a partire dall'ultimo pubblicato e mantengono la formatazione proposta dall'autore.
L'Associazione Culturale Dobrà Voda di Livorno indice ed organizza la X edizione del Concorso Nazionale di Poesia a tema libero Fiori d'Inverno; la partecipazione è aperta a tutti coloro che vorranno onorare la manifestazione con la propria gradita partecipazione.
Saranno accettate, a pari titolo, opere inedite e/o già pubblicate e/o presentate presso altri Premi Letterari (ad eccezione, naturalmente, di opere presentate in precedenti edizioni di questo concorso). Il concorrente deve essere proprietario unico dei diritti delle opere inviate e acconsentire, a titolo totalmente gratuito, all'eventuale pubblicazione delle stesse nell'Antologia del Concorso.
Il termine ultimo per l'invio delle opere agli organizzatori è sabato 4 ottobre 2014 (farà fede il timbro postale).
Premi: Coppe e targhe (con attestato) dal 1° al 10° classificato nella Classifica Generale e dal 1° al 5° classificato nella Classifica Giovani Autori (fino a 20 anni di età); targhe o medaglie (con attestato) agli Autori segnalati. La Giuria e gli Organizzatori si riservano inoltre la facoltà di attribuire premi speciali secondo criteri che si riservano di stabilire.
100 poesie (complessivamente, tra quelle in concorso per la Classifica Generale e per la Classifica Giovani Autori) verranno scelte dalla Giuria per la pubblicazione nell'Antologia del Concorso.
La premiazione avrà luogo a Livorno sabato 29 novembre alle ore 17.00 .
Per ricevere, gratuitamente e senza impegno alcuno, il bando integrale del Concorso, si prega di inviare un'e-mail a: dobravodaliv@gmail.com .