Pubblicato il 19/10/2010 13:08:31
Amici cari, il carpe-diem non è proprio il mio forte. A volete si spera in un momento di gloria, che a nulla probabilmente serve, comunque fa piacere e, quando sta per arrivare, per distrazione o noncuranza ce lo lasciamo scappare. Così ho fatto! La scorsa primavera avevo inviato alla redazione del programma radiofonico “L’uomo della notte” di Maurizio Costanzo, alcune mie poesie poiché ogni quindici giorni, durante la trasmissione, vengono lette poesie scelte inviate dagli ascoltatori. Avevo utilizzato, per l’invio, l’unico indirizzo di posta elettronica che possiedo recante il mio nome, perché un nome mi sembrava più credibile di un nickname. Ma è un indirizzo presso il quale mi scrive solo il ragioniere per comunicarmi, due volte l’anno, il conto delle tasse da pagare e pertanto, apro la posta in prossimità di quegli eventi. Lo scorso giugno,con mia sorpresa, trovai anche la mail della redazione del programma suddetto. Con cuor contento iniziai a leggere e cosa scoprii? Che una delle mie poesie sarebbe stata letta trasmissione, previo l’invio per posta ordinaria o fax della liberatoria allegata! Evviva! Ma la mia esultanza si trasformò immediatamente nel suo contrario perché, controllando le date, mi accorsi di essere arrivata troppo tardi, avendo aperto la posta qualche giorno dopo la data stabilita per la lettura. (Lorena, Lorena… sei incorreggibile… )
No, il carpe-diem non fa proprio per me!
Comunque, son contenta ugualmente. Se, per caso, vi interessasse sapere quale poesia era stata scelta, vi rimando alla pagina seguente: http://www.larecherche.it/testo.asp?Id=2040&Tabella=Poesia
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 5 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Lorena Turri, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|