Pubblicato il 22/10/2013 08:08:01
'Augusto' - Mostra alle Scuderie del Quirinale' Venerdì 25 ottobre alle 20.30
Appuntamento davanti alle Scuderie del Quirinale alle 20.00
Le Scuderie del Quirinale sono una location meravigliosa. Antiche scuderie, dove la splendida scalinata che accoglie e conduce al piano superiore lascia sempre senza fiato. Organizzate benissimo, tutte le mostre danno un’emozione forte. Terminare il percorso di una mostra e trovarsi lo stupendo panorama di Roma con tutte le luci accese ci darà un’ulteriore, grande emozione. Luana Ragozzino, presenta (e ci fa conoscere, leggendo con noi e per noi le opere in mostra) Augusto, morto esattamente duemila anni fa, il 19 agosto del 14 dopo Cristo.
Augusto non è stato solo un imperatore a cui è da sempre legato il concetto di pace, ma è anche colui che ha regnato più di quarant’anni e ha portato Roma alla gloria e ai fasti come nessun altro, prima e dopo di lui.
Immagineremo come viveva Augusto, le persone che aveva accanto, le sue campagne e le sue idee, la sua vita non solo politica attraverso statue, ritratti, arredi domestici e gioielli. Sono pezzi importantissimi quelli esposti alle Scuderie e avremo modo di vedere tante tipologie di reperti, ritrovati intatti e di inestimabile valore e bellezza.
Per informazioni e prenotazioni - 0632609104 - info@artstudiocafe.com - InfoPoint Art Studio Café
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|