Pubblicato il 30/10/2011 19:50:10
I
Verso il margine. Fruga l'aperto, il duro cielo di novembre, qualcosa rimasto nel fondo incomprensibile. Il tempo osserva. Polvere e petali, ghiacci eterni. Alla fine dei nomi forme senza tempo. È poco è tutto. Pare strano non sanguini la luna.
II
Lingua di fiori, il sentiero ha colori che evaporano. Per il nulla fiorisce la rosa. Dove finisce l'azzurro cade il nome, abbacinato e i libri scordano le parole. Ripetere per la notte, per la distanza delle mani, per il nulla, infine?
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 2 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Liliana Zinetti, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|