Pubblicato il 14/10/2008 21:56:27
IL CUORE DI UN VECCHIO
Il cuore di un vecchio pulsa forte, come quello di un bambino, come quello di un gabbiano che si libra nell’aria sfruttando correnti favorevoli. Ora volteggiando da un lato, ora lievemente dall’altro.
E’ una danza antica, che si ripete nei secoli, abbarbicata ad ataviche convinzioni, consapevole dei limiti imposti, dalle impossibilità, dalle dighe erette matematicamente a proteggere dalla siccità dell’anima. Il vecchio arranca nelle tenebre: il tramonto è più scuro.
Solo un raggio di sole cocente, filtrato da nubi scoscese nel tempo, con ricordi lontani nel firmamento, quando il fuoco ardeva nel camino e riscaldava gli animi protesi verso nuovi illimitati orizzonti appare ora cosparso di cenere.
Ed il cuore del vecchio continua forte a pulsare…
Catello Nastro
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Catello Nastro, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|