Carissime Autrici e carissimi Autori,
LaRecherche.it ha stabilito di dare vita ad una rivista annuale da presentare in formato eBook ogni dicembre in prossimità del Natale: raccoglierà alcuni tra i lavori migliori, o ritenuti tali, pubblicati sul sito nel corso di un anno solare; il primo numero uscirà a dicembre 2013. Come esordio, e solo in quanto tale, quest’ultimo raccoglierà testi divulgati dal dicembre 2007, mese e anno di fondazione, al 2013.
La rivista presenterà selezioni di testi afferenti i vari generi (poesie, racconti, articoli, saggi, recensioni). Inoltre, ogni numero conterrà un editoriale e contenuti extra.
La selezione verrà effettuata da un Comitato di Redazione, i cui componenti sono stati scelti sulla base del rapporto di fiducia che LaRecherche.it ha instaurato con ciascuno in vario modo, come collaboratori o come lettori/scrittori o simpatizzanti, sicuramente per le specifiche e personali competenze, ma soprattutto per la stima e la passione dimostrate per il nostro comune progetto artistico e culturale.
La Redazione ha in tal modo voluto rispondere al desiderio ed al suggerimento, espressi da alcuni utenti, di dare migliore evidenza e “fissare nel tempo” alcuni tra gli scritti di maggior valore che, rimanendo nell’archivio (seppur sempre accessibile) del sito, rischiano di non avere la giusta visibilità.
Certamente non potremo rendere giustizia a tutti, né il giudizio del Comitato di Redazione può essere considerato inopinabile o unico, ma riteniamo che tale iniziativa costituirà un valore aggiunto.
La Redazione de LaRecherche.it
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Redazione LaRecherche.it, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.