Editoriale
di Roberto Maggiani
Con il 2016 si conclude il nono anno di vita de LaRecherche.it, anche quest’anno abbiamo visto crescere il numero degli autori e dei lettori, gli utenti passano più tempo sul sito. Siamo felici, non tanto per i numeri quanto per la ricchezza che ciascuna persona porta con sé nella comunità de LaRecherche.it, una comunità in cui ciascuno è libero di esprimersi sia artisticamente che intellettualmente. Fin dai primi vagiti LaRecherche.it ha voluto essere un luogo di incontro e di partenza insieme, mai di arrivo, ancora oggi è così. Orgogliosamente presentiamo qui alcuni nomi che frequentano questo “luogo virtuale” forgiando l’arte della loro scrittura al fuoco della condivisione e del confronto. Proponiamo, anche quest’anno, una selezione di testi pubblicati durante il 2016 su LaRecherche.it, sono divisi per tipologia, in ordine alfabetico di nome e cognome, vicino a ogni nominativo c’è il titolo del componimento e il collegamento alla pagina de LaRecherche.it in cui il testo si trova pubblicato. È un invito ad approfondire le scritture degli autori e a conoscerli più a fondo, dalle loro pagine è possibile anche contattarli (se alcuni collegamenti sono diretti a pagine vuote è perché ad alcuni di loro piace pubblicare provvisoriamente i testi… dunque carpe diem).
A tutti arrivino i nostri migliori auguri.
Scarica LaRivista gratuitamente (pdf)
*
Rivista annuale de LaRecherche.it
www.larecherche.it/larivista.asp
Anno IV, n° 4 dicembre 2016
Curatori
Giuliano Brenna, Roberto Maggiani
Redazione
Franca Alaimo, Giuliano Brenna,
Roberto Maggiani, Maria Musik
In copertina
disegno di Lisa Merletti
Composizione
Giuliano Brenna, Roberto Maggiani
Fotografie, tranne dove è diversamente indicato
Roberto Maggiani
*
Sommario
Editoriale di Roberto Maggiani
Premio letterario Il Giardino di Babuk – Proust en Italie
Selezione di testi pubblicati su LaRecherche.it
Poesia
Narrativa
Recensioni
Articoli/Saggi
eBook
Recensioni
Poesia della settimana
Statistiche relative a LaRecherche.it
Autorizzazioni
Gli autori qui proposti sono una minima parte di tutti coloro che pubblicano su LaRecherche.it, abbiamo soltanto cercato di mostrare un panorama di scrittura. Ci scusiamo con gli autori che non compaiono in questa rivista, non certo perché di minore importanza o abilità di composizione.
Scarica LaRivista gratuitamente (pdf)