Pubblicato il 18/09/2011 23:39:56
ANTICA SERENATA
C’erano tutti gli amici giù in cantina, più di venti, forse una trentina, più due chitarre, il cantante, nacchere, tammorre e un mandolino.
Quando la damigiana toccò il fondo, anche il colore della notte scura diventò chiaro, quasi giocondo, come se noi fossimo i padroni del mondo.
Erano quelli i tempi della spensieratezza: gli usignoli dalla cima delle querce centenarie, che cantavano con melodica dolcezza, allibirono di fronte a quella efferatezza..
Posero fine al loro melodico concerto, lasciando il palco alla nostra serenata, interpretata quasi come per dispetto ad una zitella che abitava proprio dirimpetto.
La pia donna, dopo appena tre canzoni si affacciò disperatamente sul balcone, urlando e minacciando a profusione, agitando nell’aria un bel bastone.
“Se di qua subito non ve ne andate, vi faccio la doccia con l’acqua sporca del bucato!!!”
Catello Nastro
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Catello Nastro, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|