Sono nato a Ferrara nel 1970 e vivo in Toscana dal 1982. Laureato in giurisprudenza con una tesi sulla storia del diritto sportivo.
Appassionato di musica classica, ho collaborato con associazioni musicali, quotidiani e riviste web, soprattutto dal 2003 al 2011.
In poesia ho esordito con la silloge "L’indegnità a succedere" (Esuvia Edizioni, Firenze, 2007) per poi pubblicare qui su La Recherche "All'orza" (ebook del 2010). Le mie altre raccolte apicali sono state "Cinquantaseicozze" (Italic, 2015) e, nel settembre 2020, "La perdita e il perdono" (Pietre Vive). Sempre per Pietre Vive, nel 2021 è uscito il primo libro a mia cura, "Identificazione di un poeta", 5 studi Danteschi del Prof. Massimo Seriacopi.
Intorno a queste opere, una selva (oscura?) di plaquette e partecipazioni antologiche (chiedete pure se siete curiosi).
Accanto all’attività creativa mi soffermo spesso e volentieri sull’opera di Autori contemporanei, con recensioni (per le quali vi rimando ai link qui sotto), prefazioni, quarte di copertina etc.
Il mio sito personale dedicato alla scrittura, che contiene ebook e molto altro materiale per la consultazione, è http://robertocorsi.wordpress.com.
Dal 2016 al 2020 ho fatto parte della redazione di Perìgeion (http://perigeion.wordpress.com).
Credo molto in internet come mezzo di diffusione artistica e scambio di opinioni, per cui vive la recherche! :-)