Il mio nome è Nicola Cassisi e sono nato il 14 Maggio 1996 in un paesino chiamato Agordo in provincia di Belluno, dove ho vissuto tutta la mia infanzia e giovinezza. Tra quelle montagne e quel clima di spensieratezza si è formata la mia personalità, meditativa e fantasiosa, ma anche intraprendente e dinamica.
Ho frequentato il Liceo Scientifico "U. Follador", dove mi sono diplomato nel 2015 e dopo gli studi ho trascorso un periodo all'estero tra Svezia e Spagna, lavorando e apprendendo le lingue. Al mio ritorno mi sono iscritto all'Università degli Studi di Milano al corso di Lingue e Letterature Straniere e attualmente sto frequentato il secondo anno presso la University of Edinburgh (UK) con il progetto Erasmus. Nel frattempo coltivo le mie passioni: lo sport, la musica, viaggiare. La più grande tra queste però è indubbiamente la scrittura, occupazione a cui mi dedico da quando avevo all'incirca nove anni. Scrivere è stata per me la risposta a molte domande, la soluzione a molti problemi, nonché la forma migliore di espressione del mio essere. Ho scritto numerosi racconti e romanzi, anche se mai portati alla pubblicazione. Tra le splendide montagne Dolomiti e i freschi spazi incontaminati del bellunese, infatti, ho sempre trovato la gioia e l'ispirazione per elaborare le mie storie anche ad oggi, dopo i numerosi trasferimenti, godo della fortuna di vivere tra paese e città, frenesia e quiete.
Sono un giovane che non si accontenta delle risposte semplici, amo la letteratura, l'arte e la filosofia e tento di trasferire nelle mie opere tutto questo.
"Il Silenzio dei Sogni" è il mio ultimo romanzo e il mio desiderio è quello di riuscire a pubblicarlo un giorno, trovando un editore interessato.
Ringraziando per aver prestato attenzione, lascio di seguito i miei dati e i recapiti ai quali potrò eventualmente essere contattato:
Nicola Cassisi
Loc. Pas 1
32021, Agordo (BL)
tel. 043763837/ +393483369478
cassisi.nicola@