Sono nata a Bolzano da genitori veneti e vivo ancora qui.
Ho lavorato in banca e nell'amministrazione pubblica a tempo parziale. Insegno vocalità e canto presso un'associazione di educazione permanente.
Ex giocatrice di basket, nel 1982 ho dovuto smettere definitivamente per seri problemi al ginocchio, anche se successivamente sono riuscita a partecipare agli europei dei bancari. Nel 1983 ho iniziato lo studio del canto lirico, mia passione di sempre. Da allora ho partecipato a centinaia di concerti e manifestazioni.
Ho una laurea triennale in didattica della musica e canto lirico.
Scrivo, soprattutto poesie da quando avevo 13 anni e cioè all'incirca da quando ho perso mia madre, morta di cancro. Progetto e scrivo i testi dei miei spettacoli-concerto dove si alternano parole, musica e danza.
Ho pubblicato pezzi “manifesto” di associazioni culturali. A quindici anni ho partecipato ad un concorso di poesia con un componimento che è stato premiato e selezionato per essere inserito in una raccolta.
Nel 2010 ho partecipato al concorso nazionale Ali- Penna d’Autore e mi sono classificata quarta nella sezione “Poesie d’Amore. (http://www.pennadautore.it/alboro/poesie/2010/merlin.htm).
Ho ricevuto attestati e menzioni d'onore e molte mie composizioni sono in varie raccolte condivise con altri autori.
Ho pubblicato con la casa editrice Galassia Arte una prima raccolta di poesie nel 2013: "All'azzurro spazio". Questanno ho pubblicato "Note fuori dal pentagramma" una raccolta più vasta e che contiene molti anni di scritti per me importanti.
Leggo molto e faccio parte di associazioni culturali.