Biografia di
Franca Dusca Petacchi
« indietro |
versione per la stampa |
segnala ad un amico »
|
|
Nasce a Carrara il 20 aprile del 1956 in qualità di figlia, sorella e nipote
Alle ore 10,20 di un giovedì dell’ottobre del 1971 scrive la sua prima “poesia” tra i banchi del liceo classico Repetti
Il 7 gennaio del 1974 realizza il suo sogno d’amore e la sua vita di donna innamorata continua da allora
Nell’ottobre del 1981 nasce, come medico, presso l’università degli Studi di Pisa, città che la ospita dal 1977 sino al 1993.
Il 12 dicembre del 1983 nasce, ufficialmente, come moglie
Nel novembre dell’85 si specializza in Ostetricia e Ginecologia
Il 6 Maggio del 1990 diviene madre della sua primogenita Silvia, ma l’esperienza era già ampiamente avviata con i nipoti!
Nel gennaio 1992 si licenzia dalla Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università di Pisa per rinascere come Vicepresidente di una grande azienda di famiglia. Nel bel mezzo di questa esperienza esaltante, ma dolorosissima, il 2 ottobre del 1993 nasce Elena, la seconda figlia.
Le alterne vicende la conducono ad una ripresa della professione medica nel 1999 . Tale attività continua tuttora così come le altre : quella di figlia, sorella, amante, moglie, madre e amica di cui non è stata precisata la data di inizio solo perché, a memoria, non ricorda un momento in cui non lo sia stata .
P.S. : continua anche il bisogno di scrivere, così, quando trova un po’ di tempo partecipa a qualche Concorso di Poesia, per ora un primo premio,un premio speciale della Giuria, una menzione, il primo libro “Percorso d’amore” pubblicato da Memoranda nell’aprile 2006
|