Bruno Corino si laurea con una tesi di laurea su Gli scritti giovanili di Gramsci all’Università di Roma “La Sapienza” nel 1990. Ha collaborato con diverse testate letterarie online. Attualmente insegna storia e filosofia in un liceo romano. Con Greenbooks editore ha pubblicato Freud e il caso dei lupi. Psicoanalisi ed Etoanalisi, e curato con un saggio introduttivo il racconto di Lev Tolstoj La morte di Ivan Illič, e di Edgar Allan Poe La lettera rubata. Con la Città del Sole edizioni ha scritto la Prefazione al libro di Ippolita Luzzo Pezzi dal regno della litweb. Da anni cura il blog Scaglie Poetiche e Prospettive filosofiche. Ha nel cassetto diversi saggi, racconti, e versi, che ha iniziato a "pubblicare" gratuitamente grazie a questo sito web Letteratura e altro ancora.
Racconti: Rocciacavata, Il prodigio, I colori della vita e altre storie (raccolta di racconti brevi), Inquietudini d’uno scrittore da giovane (scritti 1981-1991).
Saggi: Contro gli idoli perversi della scuola italiana; Per un’idea letteraria. Dalla scrittura a stampa alla scrittura a video (Litweb) 1993-2013; Il socialismo apollineo di Antonio Gramsci; Tutto ciò che è unito si frammenta e si dissolve nella rete. Altri saggi di Etoanalisi.
Una raccolta di versi: Immaginazioni musicali.
Si è occupato anche di storia locale del suo paese d’origine: Storia della Saracina. Leggende e miti di paese, Il feudo della Saracena. Clero e società in un paese della Calabria, e Saracena e i moti insurrezionali in Calabria del 1848; Saracena e le sue "storie".
Attualmente sta lavorando a due saggi ponderosi: Etoanalisi. Analisi delle dinamiche interazionali e la Socioanalisi. Sistemi occidentali di dominio. In questi due ultimi saggi si analizzano le dinamiche del potere e del dominio sia a livello macro che micro-sociale. Infine, sta scrivendo il saggio Storiologia. Meditazioni sulla storia e sulla istorìa.