Adua Biagioli Spadi, (Toscana), Maestra d'arte e Operatrice Culturale e dello spettacolo, scrive poesie. Dopo gli studi umanistici continua a dedicarsi al genere poetico parallelamente alla pittura, alla critica del cinema, e a studi sulla lettura scenica del testo, con corsi di aggiornamento cinematografico.
Partecipa a Reading collettivi e ad eventi singoli, oltre che a premi letterari Nazionali e Internazionali.
Socia di varie accademie letterarie come il Cenacolo Accademico Poeti nella Società di con le quale collabora per la rivista omonima, e di importanti associazioni culturali poetiche fiorentine, i suoi testi sono presenti in collane letterarie (Schegge D'Oro - Montedit ed; Otma edizioni, Ambrosia di la Vita Felice), agende letterarie (Ibiskus Olivieri) e antologie poetiche tra le quali si ricordano: 'Ambrosia'- 2015' ed. LVF, ; Novecento non più, verso il realismo terminale (LVF ed) -2017, 'Lettere&Lettere', ed.Terra D'Ulivi e altre che si possono scorrere sul suo sito internet www.aduabiagioli.it.
Ha pubblicato a Giugno 2015 la prima raccolta poetica "L'Alba dei Papaveri" edita La Vita Felice (MI); a Maggio 2017 "Farfalle" ed. GaEle Editore, in piccola tiratura; "Il tratto dell'estensione"- Poesie - 2018 ed. La Vita Felice.
Presente in numerosi Blog Culturali e Letterari.
Per saperne di più: www.aduabiagioli.it
FB/TW/Instagram