LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Graced
Pensiero

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

Come rivolo scorrevole corre il pensiero
ma a volte non riesce ad aleggiare
prigioniero com’è
di una roccia satura di calcare.
 
Rimane bloccato lì
e il suo grido interiore si contrae
non riuscendo ad esternare
ciò che è noto
all’ansa dell’anima dolente.
 
Muta rimane l’eco imprigionata
in una sospensione
nella quale soggiorna
il peso di un rospo gracidante
abbandonato nel vento
in un bozzolo
di stelle soffocate.
 
Grazia Denaro

 Graced - 02/10/2021 17:01:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Grazie di aver apprezzato i miei versi e di avere espresso il tuo pensiero al riguardo che, ho molto apprezzato. Ti auguro uno splendido fine settimana, Grazia.

 Salvatore Pizzo - 02/10/2021 03:04:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

Conformismo? Opportunità? Timidezza? Pudore? ... chissà poi cosa sia a frenarci è ben difficile da spiegarsi. Solo rimane quella dicotomia che è urlo interiore e silenzio sulle labbra.
Molto sentita
Un caro saluto sempre

 Graced - 30/09/2021 19:37:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Cara Franca, ti ringrazio di aver apprezzato questi versi, ma a volte, per diversi motivi non riusciamo a liberare ciò che ci blocca interiormente. Un affettuoso saluto di serena sera, Grazia.

 Graced - 30/09/2021 19:34:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Per Vincenzo, a volte siamo costretti a sostenere un peso che ci blocca nel profondo, ma per mille ragioni, siamo costretti a non farlo uscire fuori. Grazie di aver apprezzato questi versi Vincenzo. Ti auguro una serena serata. Grazia!

 Franca Colozzo - 30/09/2021 00:01:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Il pensiero corre più veloce della luce: è la nostra mente che ci tiene prigionieri. Però, tu Graced, riesci a volare più in alto, sorvolando lidi che il presente offusca, ma che rilucono ancora della bellezza d’un tempo infinitamente eterno nella tua memoria.

 Vincenzo Corsaro - 29/09/2021 23:09:00 [ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]

Penso che ognuno di noi abbia vissuto questi momenti di impotenza, non potendo esternare ciò che si dibatte nel nostro animo e i tuoi bei versi hanno saputo immortalare questo aspetto che a volte ci affligge. Molto apprezzata. Ti auguro una serena buonanotte Grazia :)

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

DA LEGGERE PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.