LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Graced
Alte e invalicabili dune

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

Ho amato il tuo parlare

accattivante

quando avevi fra le mani

la mia vita.

 

Pendevo dalle tue labbra

come petalo attaccato

al suo stame a cui s’aggrappa

per suggere la linfa.

 

Ti ho adorato,

ho ceduto alla suggestione

del tuo sguardo

e al tuo sorriso accattivante.

 

Respiro il vuoto adesso…

 

mi hai pugnalata al petto

e da ogni vena sgorga sangue

a dissanguarmi.

 

Tutto ciò che prima

come acqua limpida

 risplendeva

adesso è arido deserto

in cui vago disperata

fra alte ed invalicabili dune.

 

Grazia Denaro

Commento non visualizzabile perché l'utenza del commentatore è stata disabilitata o cancellata.

 Graced - 26/09/2019 09:06:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

A volte, passo periodi negativi, per le varie circostanze della vita, mi capita di sentirmi sotto tono e quindi scrivo ciò che sento in quel momento, a volte, sono ricordi antichi che si risvegliano e mi rimmedesimano nel tempo in cui li ho vissuti. Felice delle vostre letture e dell’apprezzamento che donate ai miei versi, invio un caro saluto a Franca Colozzo che con le sue approfondite disamine mi gratifica alquanto. Pertanto, invio Le invio un saluto affettuoso di cuore. Grazia!

 Franca Colozzo - 22/09/2019 22:39:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Alte e invalicabili sembrano innalzarsi dune di silenzi tra due persone affettivamente distanti ormai. La memoria stessa eleva muri pur ripescando nelle pozze di ieri i momenti di felicità.
Oggi tutto sembra sfumato tra le nebbie dei ricordi anche se ora ripercorrere sentieri già calpestati produce solo sofferenza.
Nel tuo arido deserto però, mia cara Graced, intravedo ancora tanto amore. Un affettuoso abbraccio. Buona notte.

 Graced - 19/09/2019 19:39:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Grazie a Gianni Vavassori ed a Silvia De Angelis per la Vostra attenzione ed al gradimento dei Vostri versi. Un caro saluto ad ambedue da Grazia!

 Gianni Vavassori - 19/09/2019 18:13:00 [ leggi altri commenti di Gianni Vavassori » ]

Bellissima e struggente. Brava sempre. Ciao

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

DA LEGGERE PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.