LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Graced
Nel tumulto del mio petto

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

E’ fiorito il mirto come se la primavera

che dovrà arrivare lo avesse carezzato

col suo caldo tepore e col suo vento lieve.

 

Anche se l’inverno non è ancora finito

in queste tiepide giornate sento profumi

che olezzano per l’aria…

 

pure il melo appare trasformato:

è trapuntato di stelle profumate.

 

Osservo la dolcezza della terra

che calpesto

nei soffici solchi vangati,

in essi sento la pienezza

di un ventre gravido di sole

che attende

di germogliare i suoi frutti.

 

Straripante è lo splendore

e la fragranza di questo giorno

i cui lampi azzurri e chiari

di questo cielo trasparente

si riversano nel mio sangue

che scorre veloce ardendo 

nel tumulto del mio petto.

 

Grazia Denaro

 

 Graced - 15/03/2019 21:58:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Un grazie a Giulia Bellucci, a Franca Colozzo, a Salvatore Pizzo ed ad Elisa Falciori per La Vostra visita e per i Vostri graditi commenti che, ho molto apprezzato. Auguro a Voi una buona serata amici. Grazia!

 Elisa Falciori - 14/03/2019 17:04:00 [ leggi altri commenti di Elisa Falciori » ]

Il languido tumulto primaverile che riesce a contagiare natura e umani in versi armoniosi e affascinanti! Sempre più brava, complimenti!

 Salvatore Pizzo - 14/03/2019 01:46:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

Davvero un bel connubio tra figure primaverili, pur nel contrasto con uno stato d’animo in subbuglio. Però anch’esso, in parte, espressione di quel rinnovarsi di vitalità propria della stagione...
Molto apprezzata perchè leggiadria di versi in petali.
Un saluabbraccio

 Franca Colozzo - 13/03/2019 23:16:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Si avverte in questa tua poesia, in cui la donna raffigurata sembra la Primavera del Botticelli, quasi un olezzo di fiori nell’incipiente cambio di stagione. Certo non sembra vero, anche se il freddo morde ancora, che il peggio sia passato.
Cogliamo allora di ogni fiore e frutto l’impercettibile fioritura! Sembrano schiudersi sotto i nostri occhi abbagliati dalla luce solare. Fervida è l’attesa della novella stagione, la più amata forse dai più, nell’incedere della vita e dell’amore.
Un affettuoso abbraccio. Buona notte

 Giulia Bellucci - 13/03/2019 11:12:00 [ leggi altri commenti di Giulia Bellucci » ]

C’è tutta la gioia che porta la primavera incipiente i n questa tua poesia, cara Graced. Con l’augurio che ancora tante primavere così possano ancora toccarci il cuore e un caloroso invito a godere di questi momenti troppo fugaci, ti invio un abbraccio virtuale.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.