LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Edi Davoli
A tutti Voi

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Vorrei conoscervi tutti 

imbellettati ed illusi poeti

maledetti nell'incollare parole

Amati o scontati, scontrosi

peregrini di cuore

leggeri nel dipingere sogni

testardi nel levigare il dolore. 

 

Vorrei scoprire sui volti, un cipiglio 

un ammicco

un sorriso d'intesa

vorrei che il mondo

diviso da lingue, odio

ed oblii

gustasse il trapasso di cieli feriti

il dolce di un tocco ad occhi socchiusi

una libera via

ardita, sconnessa ed

effimera

che noi tutti chiamiamo

Poesia. 

 

 

 

 

 Edi Davoli - 24/12/2018 10:15:00 [ leggi altri commenti di Edi Davoli » ]

Il cuore dell’uomo è profondo e non ci è data la capacità di attingere alle sue acque, ci sforziamo vorremmo tanto capire l’altro ma la nostra empatia è limitata, spesso non riusciamo a comprendere nemmeno i nostri personali abissi. Grazie Alberto del tuo gradito passaggio

 Alberto Becca - 24/12/2018 09:44:00 [ leggi altri commenti di Alberto Becca » ]

Vorrei conoscere il significato profondo che ogni parola di ogni poeta del mondo contiene; Vorrei conoscere ogni poeta del mondo e comprendere perchè in fondo il suo rimane uno spirito vagabondo, errante fra gli infiniti misteri delle parole e i troppi pensieri che ciascheduno vuole travasare nella scrittura, senza paura. Vorrei ma non posso, e riducendo all’osso ogni personale velleità fomrulo un augurio sincopato: BuonNatà!

 Edi Davoli - 23/12/2018 19:57:00 [ leggi altri commenti di Edi Davoli » ]

Franca cara grazie per le tue parole, ho poco tempo per leggere e commentare e manco da un pò di tempo dal sito,come tu hai giustamente notato. Ti auguro tanti giorni sereni, non perché è Natale, che non festeggio, ma perché lo meriti.

 Franca Colozzo - 23/12/2018 00:43:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Il tuo ritorno Edi mi fa molto piacere. Ritrovarti e rileggere le tue poesie mi riempie di gioia, anche perché ho l’occasione di porgerti degli auguri sinceri, non rituali.
Questa tua lirica è l’inno alla Poesia ed ai poeti che, anche quando litigano per quisquilie, poi in fondo si vogliono bene pur nella diversità di vedute. Confrontarsi significa crescere.
La poesia non può che unirci nella sua magica trama di sogni e di illusioni. Un saluto affettuoso. Buon Natale, dunque, nel segno della pace, dell’amore e della poesia!

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.