LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Graced
Unombra eterna [dedicata]

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

Oggi è più calmo il mare
ma il vento mi riporta in bocca
il gusto del suo sale
risvegliandomi quel fiele
che mi fa star male.

 

Non posso non constatare
che la vita ha su ognuno di noi
potere di pace e tormento.

 

Gli accadimenti spesso
non si lasciano prevedere,
specie quando la vita
viene recisa senza motivo
facendo mancare
i momenti belli da vivere
e il fulgido futuro che aspetta.

 

Essa decide

[ma sovente manovrata]
che in un tempo divenuto
stropicciato all'improvviso,
dalle sue pieghe occulte
violenti tornadi esplodano
  in tutta la loro violenza
abbattendosi su rami
che vengono recisi di netto,
ma anche i virgulti spuntati a primavera
non vengano risparmiati
disperdendo la loro linfa vitale
ed azzerando del tutto il loro vigore

che da un cammino di luce
a cui erano destinati,
li avvia inesorabilmente
verso l'ombra eterna.

 

Grazia Denaro

 Graced - 23/08/2018 18:33:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Grazie a Salvatore e a Franca per aver letto i miei versi, sgorgati da ll’incredulità dell’immane sciagura successa, a volte, diciamo destino per coloro che si sono trovati nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Ma molto c’entra la noncuranza e la sbadataggine di coloro pagati per vigilare che non accadano sciagure, ma fanno tutt’altro che il loro dovere gettando una città nella disperazione e il paese in un amaro lutto. Oggi per taluni soggetti è più importante il lucro che le vite umane. Un carissimo daluto da Graced.

 Franca Colozzo - 22/08/2018 23:40:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Questa tua poesia, da me letta solo adesso dopo un periodo di stasi dovuto alle vacanze, lascia in bocca il sapore amaro del sale.
Un sentimento di morte e di disperazione aleggia nell’aria come quella luna in un cielo attraversato da nubi. Sembra quasi che un’ossessione laceri la tua anima quando riesce a venire a galla. Imponderabile è la nostra esistenza così come quella dei nostri cari ed un filo tenue ci lega sopra l’abisso sempre spalancato sotto di noi. La serafica leggerezza delle tue poesie sembra aver lasciato il posto ad un dramma vissuto. Difficile è distaccarsi dai ricordi ed accettare ciò che il fato ha voluto destinarci. Fluttuiamo nell’etere come foglie trasportate dal vento del destino.
Ti auguro di ritrovare quella serenità e quella dolcezza che ti sono connaturate. Un saluto affettuoso.

 Salvatore Pizzo - 19/08/2018 01:15:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

E’il dolore per l’imponderabilità di questo mondo giocato tra la casualità e la colpevolezza di noi umani: concatenazione di errori propedeutici alla catastrofe...
Versi molto sentiti
un saluto che più ancora è abbraccio

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.