LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Graced
Al singhiozzo del rauco canto

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

Un tempo gabbro

che pare sfuggire alla vita

perimetro irreversibile,

silenzio e durezza di pietra

a domande mute

di un cuore che batte smarrito.

 

Non scorre fiume in libera discesa,

aridità di venti risalgono la sponda

di cocci e di pietre aguzze disseminata

a ferire l’anima frastornata

adagiata sul gelo della paura e dell’incertezza.

 

Il fluire del mio tempo ristagna in crisalide

scevra di mutamento.

 

Vorrei tanto vivere un possibile cambiamento

finora soffio d’una luce svanita

 e consegnata

al singhiozzo del rauco canto.

 

Grazia Denaro

 Graced - 20/06/2018 20:49:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Cara Franca, purtroppo la vita oltre alle cose belle rimaste nei ricordi, ci porta avanti anche situazioni incresciose, vissute, ma ancora, ci saranno delle cose che ci adombreranno, a volte, scrivere è un modo di isolarsi dalle cose negative, ma anche di affrontarle, sciorinando i motivi di determinate situazioni che ci hanno fatto tristezza, un modo di esorcizzarle? non lo so, ma può essere. Perché quando si scrive ciò che è dentro noi, è come cadere in trance e rivivere quei momenti. Ti ringrazio della tua visita e dai punti di vista che mi prospetti ad ogni lettura che propongo. Ti auguro una serena serata, Graced.

 Franca Colozzo - 17/06/2018 21:18:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Come te, Graced, tutti noi lottiamo invano per vedere un qualche cambiamento nel flusso irreversibile delle cose. Ma forse è dentro di noi la chiave della speranza: inventarsi ogni giorno la magia di un’alba o di un tramonto. Le domande sono come pietre che bombardano la nostra testa senza mai trovare una risposta consolatrice.
Gli errori erano scelte obbligate dalla nostra mente in un preciso momento della vita. Oggi ci risultano tali, ma allora erano verità acclarate. La differenza tra la giovinezza e la maturità è che non abbiamo più molto tempo per invertire la rotta né quell’ardente desiderio di navigare, come Ulisse, per mari sconosciuti affrontando gorghi e procelle.
Immaginiamo di non conoscere il tempo né i suoi segni su di noi, ci sentiremmo lievi come farfalle alla ricerca del bello e del bene. Il tempo è il vero nostro nemico, ovvero la percezione che abbiamo di esso. Un caro saluto dalle lande sconfinate senza tempo che ho costruito attorno a me per sopravvivere alle tempeste. Buona serata.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.