LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Graced
Una sola melodia

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

Fu il rosa tenue del cielo

ad incantarci in quella mattina

d’inizio primavera,

quel frusciare di spighe

che l’alito di vento sprigionava

tra il rifulgere del sole

che unì nell’abbraccio

le nostre essenze.

 

Fu quel navigare in simbiosi

colmo di parole suadenti

tra il cielo dei nostri sguardi

e le mani nelle mani

come chicchi di frumento

posti sotto un caldo manto

che agì come rintocco

di campane a festa.

 

Nella bellezza della natura

sentimmo come

se ogni cosa per noi

fosse stata creata

apposta in quel momento

i fiori, la primavera, il firmamento:

 

- gioia e fine -

avvinghiati in una sola melodia.

 

Grazia Denaro

 Graced - 06/04/2018 17:31:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Ti ringrazio cara Franca per esseri soffermata tra i miei versi. Si la primavera fa gioire il cuore e fa tornare a ritroso nel tempo quando ogni cosa affascinava perché si era giovani e le emozioni germogliavano ad ogni alito di vento. Ancora oggi, quando ci sono belle giornate che accendono la natura, mi entusiasmo, certo, con emozioni più pacate, perché ormai ho già attraversato tante primavere, ed anche quel ragazzo è diventato un signore attempato che si entusiasma accanto a me. Ma l’entusiasmo più grande per noi sono i nostri tre nipotini che amiamo moltissimo, sperando di poterceli godere a lungo. Un caro saluto da Graced.

 Franca Colozzo - 05/04/2018 19:48:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Cara Graced, è una melodia di suoni e colori che sembra di toccare con mano. La primavera, con i suoi tocchi coloristici e le sue essenze, predispone il cuore a nuovi amori. Due innamorati abbracciati stretti in una sola melodia, due cuori che s’incontrano e vivono in simbiosi, sono l’immagine stessa della natura che suscita sentimenti con i suoi effluvi e le giornate tiepide e serene. Mi auguro che l’effetto "primavera" sia durato nel tempo per te con le stesse armonie di quei giorni di giovanile stupore. Un sentito abbraccio.

 Graced - 05/04/2018 16:28:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Un sentito grazie a Salvatore, ad Arcangelo e ad Edi Davoli
per la Vostra gradita Visita. Vi auguro un sereno pomeriggio, Grazia.

 Edi Davoli - 05/04/2018 16:15:00 [ leggi altri commenti di Edi Davoli » ]

L’incanto di un momento che diventa eterno! Saluti Graced

 Arcangelo Galante - 04/04/2018 11:21:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Una sola melodia, per celebrare il tutt’uno tra due anime, naviganti in simbiosi e ricolme di sguardi appassionati e carezze intense.
Un amorevole afflato, mirabilmente espresso in poesia, nel quale, l’autrice ha ben saluto trasmettere ogni sensazione ed emozione provata, durante un incontro, probabilmente segnato dal destino.
La chiusa condensa pienamente l’intero significato, racchiuso nella lirica, come quella “gioia e fine, avvinghiati in una sola melodia”.
Un solare saluto!

 Salvatore Pizzo - 03/04/2018 23:30:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

Coloratissima, ha proprio la luminosità d’una giornata primaverile ricolma di sole e bagliori d’un amore che si eterna...
Davvero bella
Un caro saluto più che mai

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.