LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Graced
Il tuo canto

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

Stanotte mi sfioravi

in una nuvola di sogno

illuminato dalla luna.


Era un soffio

che mi scaldava il tuo canto,

un piacere assaporare la tua voce

atta a sfamarmi

come pane di promessa del mulino.

 

Era una forza di marea

a riempirmi il petto

e ad accendere l'ombra

sprigionando faville come grida

dirigenti luce

distesa verso il cammino

della primavera

che dovrà arrivare.

 

Grazia Denaro

 Graced - 21/02/2018 20:13:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Un grazie a Gianni Vavassori ed ad elisa per il Vostro passaggio ed i Vostri graditi commenti. Un caro saluto da Graced.

 Elisa Falciori - 15/02/2018 21:30:00 [ leggi altri commenti di Elisa Falciori » ]

Il soffio dell’amore che da canto diventa luce e pane e placa ogni bisogno esistenziale...Versi avvolgenti e molto belli! Bravissima!

 Graced - 15/02/2018 17:47:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Una bellissima e fiorita disamina che ho apprezzato moltissimo caro Arcangelo. I tuoi commenti sono delle vere e proprie poesie. Un grazie di cuore ed un abbraccio amicale, Grazia!

Per Gianni Vavassori, un sentito grazie da Graced

 Arcangelo Galante - 15/02/2018 13:14:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Squisita amica, l’opera tua, germoglia proprio come le foglie e i fiori di questo periodo, in una primavera, la quale, sta per manifestarsi a tutti.
Interpreto i versi, simili ad una rivalsa sentimentale della vita, sulla stagione invernale che l’aveva messa a riposo; un poco come l’istante del mattiniero risveglio che, promettendo di essere un giorno buono, ci invita ad affaccendarci più veloci del solito, allo scopo di vederne i fioriti risultati.
E forse, chi potrebbe giammai saperlo, se quel peculiare momento sarà breve, oppure, passerà veloce come tutte le cose belle, e perciò, le gemme, diverranno grandi foglie di verdastro amore, i boccioli si apriranno in corolle, le parole si impreziosiranno, per poi restare da qualche parte, a ricordare le felici emozioni, custodite dentro se stessi.
La lirica, è comunque scritta col cuore di una sensibile donna, che mai smetterà di guardare l’intima primavera, affacciarsi nel proprio mondo.
A tal proposito, il giusto segno, è lasciarti scritto questo commento, al pari di un sincero canto di ammirazione. :-)

 Gianni Vavassori - 15/02/2018 12:55:00 [ leggi altri commenti di Gianni Vavassori » ]

Bellissimo il tuo canto, Voglia di primavera. Ciao.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.