LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Roberta
Notte silenziosa

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Notte silenziosa,

assorbi i nostri passi,

lenti,

su, fino alla collina

che guarda la città.

E raccogliamo

il saturo profumo

del gelsomino,

i fruscii delle foglie

e l’eco sommesso

delle armonie terrestri.

E ci troviamo

sull’erba umida

di un prato,

mondo rovesciato

dove le lucciole

evocano per noi

la luce intermittente

delle stelle.

 

 Graced - 09/02/2018 18:15:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Una notte da sogno, fra luci, profumi di gelsomino e i rumori attutiti della notte che innescano emozioni che lasciano il segno. A volte, certe notti sono più affascinanti dei giorni. Versi apprezzati. Un saluto da Graced

 Roberta - 09/02/2018 18:09:00 [ leggi altri commenti di Roberta » ]

Grazie per i gentili commenti. Con questa poesia ho cercato di dare voce a un sogno, che tempo fa mi aveva visitato e offerto un’esperienza percettiva difficile da sperimentare nella vita reale.

 Arcangelo Galante - 09/02/2018 13:42:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Una splendida notte, lascia il posto alla luce intensa di sentimenti trepidanti, che tutto rischiara nella mente degli amanti, i quali, immersi nell’accattivante intima atmosfera, vengono rapiti da emozioni particolari, simili a nascoste perle di sensazioni, che superano la sensibilità del giorno.
La notte, porta loro, gaiezza e parla a chi la vive, eternamente.
Un romantico saluto!

 Franca Colozzo - 08/02/2018 21:37:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

L’immagine delle lucciole che evocano la luce intermittente delle stelle è, per me, la più poetica di tutta la poesia.
Il silenzio, il profumo del gelsomino che si spande tutt’attorno, i fruscii delle foglie sotto i piedi di due giovani innamorati: tutto appare ovattato e come un’eco sommessa del frenetico giorno ormai conclusosi.
La tua poesia è un’armonia di astri che illuminano la vertigine della nostra notte fonda. Un affettuoso saluto di benvenuto. Franca

 Jacob l. - 08/02/2018 21:35:00 [ leggi altri commenti di Jacob l. » ]

Ogni rumore si attenua. Come sono belle le città di mare, di notte!
Bella la tua poesia notturna!

 Roberto Milanese - 08/02/2018 20:36:00 [ leggi altri commenti di Roberto Milanese » ]

Bellissima, davvero

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

DA LEGGERE PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.