LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Graced
Spegnere una stella

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

Sotto un quadrato di cielo scuro

senza alcuna pausa al male,

sperduta

sotto un segreto e orrido frastuono

la tua vita imprigionata

migrò lontano

oltre quell’orrida stanza

fra terrore, deficit di memoria

e gemito mortale…

 

ultimo fremito di vita:

scambio tra luce e buio

del tuo corpo violato

e poi mutilato ed in pezzi occultato.

 

Nessuna dolcezza dei tuoi cari

ti fu di conforto nella sofferenza,

né il tuo cuore colmo d’amore

ti ha potuto salvare

da mani adunche e peccaminose

che commisero questa barbarie

con l’atrocità di un’anima dannata

che spense insensibilmente

la tua stella luminosa.

 

Grazia Denaro

 Graced - 08/02/2018 19:20:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Caro Arcangelo ed Elisa, questa storia mi ha alquanto scombussolata, anche per la violenza subita dalla ragazza dopo morta. Sono cose che nel terzo millennio non dovrebbero esistere, e, invece, pare che stiamo ripiombando nel Medio Evo con pratiche che sanno di stregoneria, non mi dilungo oltre, altrimenti potrei dire degli spropositi. Vi ringrazio della Vostra Visita e dei commenti. Vi auguro una bella serata. Un abbraccio ad ambedue, Grazia

 Elisa Falciori - 06/02/2018 21:57:00 [ leggi altri commenti di Elisa Falciori » ]

...scambio tra luce e buio...la vita luminosa soccombe al buio malefico, a un demone che cerca disperatamente di annullare le tracce del proprio crimine. Un tema difficile svolto con grande abilità! Bravissima.

 Arcangelo Galante - 05/02/2018 19:36:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Credo che la poetessa, con questa sua, abbia voluto onorare la memoria di quella ragazza, barbaramente trucidata e fatta a pezzi, come riportato nelle cronache dei giorni scorsi.
Il titolo è emblematico, ma, di fatto, rispecchia pienamente l’accaduto: una stella si è spenta; una vita spezzata troppo precocemente e priva dell’amore dei suoi cari, che non hanno avuto modo di confortarla, nella sofferenza.
Quell’anima dannata ha spento un astro nascente, che però ora risplende più forte lassù, in un cielo non più scuro e, certamente, non impregnato del male terreno.
Letta e condivisa, con sincero trasporto emozionale.
Un caro saluto, squisita Grazia.:-)

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.