LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Graced
Pesante torpore

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Risuona di tristezza

la mia sera:

è il tocco di un vento forte

che vibra sui vetri

con la veemenza di un respiro convulso

risvegliando parole di sillabe vuote

feticci d’incompiutezza eclatante

che scrollarono membra

gettandole in un riflesso d’ombra

col mondo crollato nel sangue

adagiando l’anima

in un pesante torpore.

 

Grazia Denaro

 Graced - 09/01/2018 21:33:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Purtroppo la vita ha spesso degli alti e bassi, e, quando. sono i bassi a dominare, la vita ci mette a dura prova, facendoci soffrire enormemente, allora, dobbiamo avere la forza di scrollarci di dosso quel pesante torpore che ci avviluppa, impedendoci di vivere. ma non sempre ci si riesce del tutto. Grazie per l’approfondito commento. Ti auguro una serena serata Arcangelo, un abbraccio, Grazia

 Arcangelo Galante - 17/12/2017 20:19:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Meste considerazioni, piene di contenuto reale, emergono dalla lettura della pubblicazione. Cara amica, assaporare e udire quello che avviene intorno a noi, fa parte del nostro essere umani. Dovremmo essere persone che hanno una coscienza e una sensibilità, tale da riuscire a interpretare e cogliere l’essenza stessa della vita, tentando persino di sforzarci, senza viverla in solitudine e apprezzando quanti ci vogliono bene. Ma non esiste una ricetta al veleno di chi non sa stare al mondo, incapace di comprendere quel bisogno dell’anima di avere accanto una compagnia, negli istanti ove il torpore pare avere la meglio sul cuore nostro. Forse, non tutti sono predisposti a comprenderci a fondo e disposti ad interagire in peculiari circostanze. È il pathos, sensibile Grazia, a renderci superiori, rispetto alle altre specie viventi, e non sempre si rivela come una cosa positiva, perché la consapevolezza non sempre paga, quanto, invece, l’indifferenza di chi neppure, si accorge di noi e di un momento particolare che stiamo attraversando. Sensazioni molto interessanti, le tue, accuratamente espresse in poesia. Romanticamente, ti saluto.:-)

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

DA LEGGERE PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.