LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Elisa Falciori
La parte migliore

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

La parte migliore di noi, quella che si emoziona e capace di empatia

è nascosta e dormiente, risvegliata solo dagli interrogativi della coscienza... 

 Elisa Falciori - 13/10/2017 21:29:00 [ leggi altri commenti di Elisa Falciori » ]

Grazie per l’esaustivo competente e bellissimo commento Arcangelo!
A presto e buona serata.

 Arcangelo Galante - 12/10/2017 13:13:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Un pensiero che risulta essere un’affermazione, piena di intrinseca verità. Tra i tanti dilemmi, ciò che la Coscienza crea o distrugge è d’intima natura, in quanto, fortemente soggettiva, nelle proprie relative o complete manifestazioni. Per ciò che vale il mio parere, coscienza ed anima sono fuse, a coniare due facce d’unica moneta, che spendiamo o conserviamo, nell’istante in cui ci relazioniamo con gli altri. Molti non sanno di possederla, altri la svendono, qualche persona la scopre, sentendola in un flusso improvviso, talvolta poco chiaro. Purtroppo, molta gente utilizza un comportamento ignobile per ferire l’anima altrui, deridendo quella persona, vittima di sofferenze, scaturite proprio dalla buona fede offerta, non preoccupandosi minimamente delle più intime conseguenze. Del resto, ciascun essere umano si plasma in seguito al proprio vivere e, specialmente, in base alle esperienze ricevute, ascoltando quella voce nascosta nell’anima, talvolta troppo soggetta a mutamenti e condizionamenti esterni. Mi piace però credere che, nel mondo, ancora esistano persone vere, gentili, aventi una bella “coscienza”, pronta a mostrare la parte migliore di sè, senza escludere l’autentica, amara realtà, la quale, oggi, sembra circondare l’intera società. Veritiere riflessioni, quelle scritte, nelle quali tanti lettori possono rispecchiarsi. Occorrerebbe sempre avere il coraggio delle proprie emozioni e poterle esternare liberamente, anche se nel rispetto degli altri, oltre che del proprio, di modo che venga scacciato il buio dall’anima, sciolto il ghiaccio dell’indifferenza, illuminata la parte più bella dell’io. Ottima considerazione, ben sviluppata sul tema liberamente scelto dall’autrice. Un romantico saluto!

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.