Pubblicato il 23/07/2018 15:59:08
Armando Bettozzi Prossime, le elezioni: marzo 2018…e ancora non c'è il divieto di traghettare il voto avuto per una parte, alla parte opposta, perfino! … La pensione scompare…I terremotati dell'agosto 2015 son tuttora … in mezzo al terremoto, e se un s'azzarda a…ricostruirsi…son guai per lui!
Sensazione è che non ci sia sensata azione… Sensazione è che non ci sia azione di tanta parte donde si compone quell'apparato ch'è chiamato stato allo stato attuale ricattato dalla … dea libertà di cui si bea finché non inciampi in qualche altra idea.
"Agire…O non agire" è il gran dilemma! E, nel caso, con energia o con flemma? Con stratagemma oscuro, o con chiarezza? S'attrezza a far… però non ne ha fierezza e pochezza - spesso - soltanto n'esce… Ché a stare in equilibrio … non gli riesce.
E come da un kebab giù cola il grasso passo, passo di … stramberie è ammasso. -Pe' usar finezza - che altro c'è, altrimenti, per dir di niente affatto eccelse menti del non fare, o strafare, o a solo, o a ola… Che … campar… già è tutto grasso che cola!
Al…Voto-Mercato, è tutto un affanno di tutti che danno … e tutti che fanno… Come in un gioco a chi spara più in alto, e - di più alte vette - tutti all'assalto… "Non-fatto", o "Stra-fatto"…?... Tutto scordato! … Con la pretesa d'un nuovo mandato.
Da locandine e manifesti in strada cola putrente un grasso che disgrada pel "non-credo" che quasi ognuno emana, perché…vaghezza umana può far vana la scelta del votante, ché il suo voto traghettar si può, ancora … Com'è noto.
Si sforza ognuno a chi, più, fa... moina e già s'allena a dir: "Tanta rovina è…roba che c'era…!"… Però, d'altronde, baraonde varie e decisioni immonde han portato …l' "eterna giovinezza"! che…spazza la pension … cui non è avvezza.
E … "Il popolo - lamentan - non ci apprezza!... perché per nostra colpa si deprezza la vita sua, con tasca, e tradizione … Di malcostume, accusa, e di finzione… Perché dopo anni - pur con tutto il voto - stava, e sta ancora … in mezzo al terremoto…"…
Armando Bettozzi
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Armando Bettozzi, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|