Pubblicato il 25/04/2016 15:08:11
Voglio immaginarti così, sulle note di un canto partigiano con il sorriso dei vent'anni e un foulard scarlatto al collo, accarezzato dal vento.
Voglio pensarti così finita la guerra tra i passi alati che ti riportano a casa, nel sole che ti bacia con la dolcezza di un bambino.
Voglio seguirti, partigiano nella neve, sui sentieri dell'Appennino.
Voglio esserti accanto in una notte d'inverno tra gli spari, le grida ed il tormento.
Voglio ricordarti così, col pugno chiuso levato al cielo nell'aurora di Libertà, in quell'abbraccio di rossa primavera felice per un momento.
Ricordando il mio bisnonno Emiliano, partigiano nella Brigata Garibaldi, e tutti coloro che hanno combattuto per la Libertà.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Marina Pacifici, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|