Pubblicato il 20/01/2010 17:37:25
Il rosso del corallo Il rosso del corallo m'invita a ritornare al mondo dei ricordi, mi unisce alla terra che amai senza appartenerle. Che mi vide giovane e bella seguire le spiagge del golfo di cui Partenopé é regina.
E come labbra di donne dischiuse all'amore sirene d'argento poggiate agli scogli cantano al suono nostalgico e lieve dei mandolini.
E il mio cuore ritorna, ritorna malinconia e allegrezza all'azzurro vibrante di un mare che non ha pari in nessun'altra terra, fondali esplorati con giovane ebbrezza in cerca di un mondo sommerso che racchiuse i silenzi del cuore.
Le case abbracciate alla roccia si aprono a nuove canzoni tra stradine silenziose-assolate i grappoli dei limoni sui terrazzi sono sfere d'oro nel verde che scende alla spiaggia. I sonagli delle carrozzelle risvegliano il fatato torpore dei longobardi castelli scintillio di mosaici,di luce gemme che catturano i raggi del sole.
Sul pendio dove spunta la ginestra il rosso di un fuoco sempre acceso.
Il profumo dell'arancio m'inebria il rosso del corallo mi rapisce mi adesca ,mi cattura ,mi coinvolge dall'imo delle fibre mi trascina con la passione fervida di un canto.
Il rosso del corallo e' nel tramonto che si tuffa ai limiti del mare é il rosso del mio amore sempre acceso che sconvolge la mente e' grido,e' pianto o forse un gran tormento che mi stordisce da spezzarmi il cuore.
Il rosso del corallo é nella vita di questa terra nella realta' di un sogno che mi inchioda e mi fissa inerme ad un pensiero. Io qui dovro'per sempre ritornare per non perdermi come per naufragio
Nel rosso dei coralli, io mi ritrovo.
______________________Nicole
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 2 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Caterina Nicoletta Accettura, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|