Pubblicato il 20/01/2010 17:07:57
La ballata delle stagioni
Primavera di nube bianca e rosa, di vita che nasce in punta di piedi dai petali lievi di un fiore che scrolla la prima rugiada. Girotondo festoso di cartelle colorate e grembiuli gettati sul verde del prato, di baci rubati alla scuola profumati di zucchero filato. Nostalgie portate all’aperto al primo sole che indora vecchie malinconie. Primavera,promessa di gioia, di dolcezza che schiude i balconi
Estate che brilli nell’oro di sabbia rovente che brucia di corpi distesi nel sole tutt ‘uno alla terra infuocata di rosso passione Trepidi sguardi che sfogliano giovani bellezze, desideri di vita.
Sole che ridi dei disagi degli uomini.
Non e’ tempo di malinconia l'autunno, se spegne i colori dell’estate, arriva come acqua di sorgente a dar quiete e riposo a chi è già stanco. Non è tristezza quella dell’autunno, ma ozio sereno distensione sosta di corsa,attesa di un ritorno, pioggia da bere,tra quel giallo e rosso, tappeto di foglie nelle strade che riprendono ad essere salotto.
Canzone d'inverno tu trasporti il cuore in cielo, tra le nuvole nere della pioggia che tolgono luce al mio mattino. Perché 'col freddo ognuno vuole tornare a casa,nel proprio letto trovare tepore, dimenticare quel che la vita gli ha già negato. Aver perduto qualche occasione aver amato male o per poco, aver sofferto per lievi dolori aver trascorso la maggior parte dell’esistenza senza passione
___________________Nicole
da "Il rosso del corallo"
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Caterina Nicoletta Accettura, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|