Pubblicato il 23/10/2009 08:03:55
Da "Il Melograno" (poesie d'amore)
E' il pensiero
E' il pensiero che mi distrugge. Attimi di vita legati al ricordo di un non lontano presente attendono risposte Occhi sbarrati fermano la notte tormentosa, vegliano per un barlume di luce tra le ciglia. Stremati pensieri fino all’alba, trascinano illusioni di riposo, amaro consolarsi del nulla che stringo tra le mie dita. Ed e’ mattino per il mondo che vive, accoglienze di anno nuovo festoso.
Suoni che si disperdono lontano, echeggiano il mio abisso di assenze.
Ed e’paura il risveglio.
*
All'amore che se ne va (poesia allegra)
Lo so, mi mancherai, ne sono certa. e cercherò rifugio al mio dolore schiacciando il viso contro il tuo pigiama. Metterò sulle spalle il tuo pullover Il tuo plaid colorato sulle gambe. le tue pantofole quelle col pon pon.
Sembrerò un clown si’ di quelli che al circo fanno ridere i bambini col naso a palla e la giacchetta rossa ingannerò la mia lucida follia con gli atteggiamenti del buffone proverò ridendo ad essere felice me ne andrò sui prati a cogliere dei fiori a respirare sogni in allegria. la sera abbracciata al tuo cuscino dormirò, complici le stelle.
*
Come una preghiera Come una preghiera nella notte stellata si alza il mio canto la chitarra accompagna la voce glissando le note Raggiungono il cielo due luci piu' intense dove i nostri sguardi da ogni parte della terra si incontrano si raggiungono si uniscono. I nostri cuori le nostre anime il nostro desiderio disperso e soppresso piange una canzone s'inebria del suo stesso palpito celeste Ed e' fiamma, e' fuoco, respiro di firmamento sussurro di tener amanti corpi allacciati braccia avvolgenti mani che si stringono unite come una preghiera
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Caterina Nicoletta Accettura, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|