Pubblicato il 22/10/2009 12:19:29
da "Il Melograno" (poesie d'amore)
Coprimi
Coprimi con la tua coperta, amore, non permettere che la notte mi sorprenda, nuda. Amai il tuo viso, le tue mani prodighe di carezze al mio esser viva ancora, al mio respiro stanco, che chiusero la bocca al mio dolore quando muta divenni di pietra.
L’abbandono é peggio di una morte. Aleggia intorno a me come fantasma, taglia la via che segue il tuo cammino, non permette un varco alla speranza, mi afferra ai polsi, aprendomi le mani Ed io vago per questa terra ostile tra alberi senza il verde di una foglia tra rovi e spine in un deserto. Prosciuga la mia anima anche il sole. Che dalle labbra arse e senza voce chiedo una fine che non vuol venire.
C’è un albero d’oro nel giardino. sono cresciuti stanotte i limoni e pendono dai rami sfere gialle che incantano i raggi della luna. Il melograno piange i suoi rubini.
Coprimi con le sue foglie, amore, nascondimi tra i rami, tra le braccia come una fiera che solo vuol morire. Tu stranamente vivo sulle mie labbra Che è musica Amore...............
Non ti ricordi più dei miei capelli Del vento che gonfiava la mia veste delle ore passate sugli scogli. L’oblio nera nuvola mi avvolse, mentre porgevo all’amore coppe gentili, ed una fiamma distrusse passione allegria, orgoglio, paura. Disciolsi l’abbraccio tenace da te e scivolando mi aggrappavo alla vita. La paura di perderti fu la felicità negata che mi sorresse ancora, per poco, poi il nulla.
Mi persi tra le nebbie per cercarti.
E come un’eco che si dissolve, ancora porta con sé la dolcezza della musica, così rimane del tuo amore, un canto lieve tra le pareti spoglie della stanza e il dolce amplesso mi commuove ancora. Che è musica l’amore ed il ricordo è l’eco.
_______________Nicole
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Caterina Nicoletta Accettura, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|