LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Lorena Turri
quello che

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]




Se così non fosse

pensare che lo sia

sarebbe mera supponenza

 

E invece se lo fosse?
Pensare il contrario esattamente

avrebbe la stessa tracotanza. 


In assenza di certezza

è inutile impiegare il tempo

a pensare diversamente

 

Corre veloce il pensiero sull’essenze

fa mille congetture, elabora,

prefigura, scarta,

elimina addirittura

ma alla fine di tutto quel pensato

resta com’è quello che è

 

soltanto un poco più confuso


 Nando - 05/08/2011 20:15:00 [ leggi altri commenti di Nando » ]

La mia impressione è che Lorena più che una "pazza furiosa"(ma credo che l’appellattivo sia stato più un tratteggio di simpatia che non un giudizio offensivo)sia un’inteligenza viva, con un approccio alla lingua molto letterario(per cui ci si può anche divertire con le parole)e, soprattutto(ma sono solo mie elucubrazini)una persona che ha nella sua vita "macerate" molte cose, raggiungendo alcune vette di consapevolenza e di sapienza.
Infatti, può scrivere una poesia tipo "zen", quasi prendendo in giro la nostra attitudine a voler far indosare alla ragione ogni fuori misura, non cambiando con le nostre convinzioni sulla realtà la realtà stessa, anzi: lasciando "qeullo che è/soltanto un poco più confuso".
Lorena scrive, scrive divertendosi(a volte), scrive anche cose geniali e, qui una sua qualità di lei che stimo molto, scrive con una grande serietà nel cuore.

p.s. Ti chiedo scusa Lorena per le troppe, e forse inopportune, mie parole.

 Franco De Toffol - 05/08/2011 18:41:00 [ leggi altri commenti di Franco De Toffol » ]

Caro Giacomo Colosio, io non mi sento all’ altezza di commentare i versi di chiunque, ma conosco Lorena e definirla una pazza furiosa mi sembra .... diciamo "poco elegante".

 Lorena Turri - 05/08/2011 17:41:00 [ leggi altri commenti di Lorena Turri » ]

Grazie Mauro.

 mauro Iozzi - 05/08/2011 08:42:00 [ leggi altri commenti di mauro Iozzi » ]

non sarò a dire se è bella o meno, o se è ritmica al punto giusto....dico che concordo con quello che scrivi e credo che abbia molto senso.
caro saluto Lorena
Mauro

 Lorena Turri - 04/08/2011 21:52:00 [ leggi altri commenti di Lorena Turri » ]

@Giacomo Colosio... non è esattamente questo il significato del mio testo, ma va bene lo stesso... una poesia è di tutti e ognuno è libero di interpretarla come vuole.

 Loredana Savelli - 04/08/2011 14:46:00 [ leggi altri commenti di Loredana Savelli » ]

Alzare le mani e fermarsi? Buttarsi a capofitto anche sapendo di essere in errore?
Io credo che le reazioni di ciascuno do noi siano in gran parte precostituite sulla base di un temperamento e di un atteggiamento del pensiero difficilmente governabili.
Il tuo ragionamento, comunque, non fa una piega.

Una poesia filosofica, quasi montaliana.

Ciao!

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.