LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Lilith50
Go down

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Vieni!

 

Vieni e trascinami giù 

lento

Dalla buia notte 

che la nebbia intorbida

alla foresta nera dove so di essere 

 

Ascolta…

uno strascico di vita 

ancora erra per le stanze 

 

Spettrale!

 

Le luci si dissolvono 

Guardami!

 

Sono nuda in quest’ora afa 

che induce all’oblio

 

Mentre danzano folli 

le ossa 

nel loro fragile guscio 

 

sussulto d’onda.

 Lilith50 - 02/07/2023 14:02:00 [ leggi altri commenti di Lilith50 » ]

Volevo immortalare la discesa nel sonno, un po’ come morire. Grazie a te, Salvatore! Contenta di averti trascinato nella mia notte. Dark, sì mi piace dark. Ti auguro una buona domenica.

 Salvatore Pizzo - 02/07/2023 03:01:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

Oserei definirla dark questa tua poesia, così densa di ombre e richiami ad una corporeità scarna, quasi fantasmatica: espressione di sentimenti aleggianti in un notturno esistenziale dell’anima.
Mi piace molto l’atmosfera che ci si respira.
Sempre un piacere leggerti,grazie.

 Lilith50 - 30/06/2023 19:19:00 [ leggi altri commenti di Lilith50 » ]

Per Vincenzo: è la prima volta che ricevo versi in un commento. È meraviglioso! Mi piace molto quello che hai scritto. Ti auguro una serena serata.

 Lilith50 - 30/06/2023 19:12:00 [ leggi altri commenti di Lilith50 » ]

Per Silvia: che bello il tuo commento. Esattamente così! Il viaggio nel sonno come nella notte è oscuro ma affascinante. In alcuni casi rivelatore.
Il sito, invece, mi ha rivelato che oggi è il tuo compleanno quindi AUGURI AUGURI AUGURI stratosferici. Grazie della tua presenza. Buon week end

 Vincenzo Corsaro - 30/06/2023 12:55:00 [ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]

"[...] Rannicchiato nel suo angolo più buio,
son nudo anch’io,
il suo velo d’amore
s’è dissolto nell’infinito,
lasciando nel mio cuore
echi di solitudine come frastuoni di uragani.

Mai più albe, tramonti e luce
vedranno i miei occhi,
questa è casa mia ormai
e il nero buio mio amico
dove nessuno può vedere le mie lacrime, [...]"

Però in fondo in fondo, c’è sempre dentro noi, anche se non lo vogliamo ammettere, l’inconscia speranza di quella mano tesa a cui vorremmo aggrapparci come dici all’inizio della poesia. Molto intensa e sentita. Ciao :)

 SilviaDeAngeliss - 29/06/2023 19:57:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

....la lirica offre una visione oscura e suggestiva della notte, della vulnerabilità e della vitalità umana, invitando, chi legge, ad immergersi in un viaggio emotivo intenso e profondo.
Buon fine settimana poetessa.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.