LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di rasimaco
Ucraina (Україна )

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Non ho mai detto del dolore intenso

vivo...

forte e palpitante

ma oltre la siepe vedo fiori

e fiori ed ancora fiori sul dolore,

un mare di fiori

da coglier e da raccogliere

e farne un fascio

da deporre.

E la mente s'imbarca alla violenza del male

che opprime ed uccide,

che scoppia come mina al largo.

La mano tende dove la ferita

slarga e deborda

in una conta inesorabile ed infinita

di milioni di anime alla deriva.

Tende ancora la mano un cuore gonfio d'ira

ma a rispondere c'é solo...

il crepitio dell'acciaio.

 rasimaco - 08/03/2022 23:35:00 [ leggi altri commenti di rasimaco » ]

Sì hai ragione, cara Franca,"C’è poco da raccogliere e donare "... purtroppo noi possiamo solo levare le nostre voci...

 Franca Colozzo - 08/03/2022 22:12:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

C’è poco da raccogliere e donare. La "propaganda fide" a destra e a manca fa il suo lavoro distruttivo. Io non credo più ai proclami, solo all’umanità calpestata e distrutta. Le ragioni economiche mi fanno pensare che solo il Dio denaro abbia la prevalenza in questo mondo al di sopra di ogni catastrofe umanitaria.
La tempesta perfetta è ora davanti ai nostro occhi ignari! Cina e Russia unite dal filo comune anti-occidentale. E dire che la Russia è in Europa, Grande Madre Russia, terra di cultura che vorrebbero persino cancellare! Ahimè, in questo mondo mi sento veramente persa!

 rasimaco - 08/03/2022 19:59:00 [ leggi altri commenti di rasimaco » ]

Grazie Franca, i fatti di questi giorni mi fanno pensare a quanto l’uomo possa diventare non-uomo, ma ancor più alle sofferenze cui vengono sottoposti gli esseri che ne subiscono l’empietà...

 Franca Donà - 08/03/2022 09:14:00 [ leggi altri commenti di Franca Donà » ]

Delicata e commovente, letta in questo giorno di fiori gialli e di cieli che non sono più blu...Un abbraccio caro amico. Franca Donà

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

DA LEGGERE PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.