LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Mariano Ciarletta
Sentieri

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Sentieri

 

Impervi e scoscesi

da ruvide rocce cinti

d’autunno perenne vestiti

tra il rosa e lo stizzoso arancio.

Tombe silenti di una mancata rinascita

gelosi guardiani di albe mai sopraggiunte.

Generatori di rovi dai venefici aculei,

carnefici di carni straziate

bramose di  un’ arcana giustizia.

Al crepuscolo lucente

resi ancor percorribili

da una tenue speranza

che rosseggia all’orizzonte.

 

Mariano Ciarletta 

dalla raccolta "come radice".

 Arcangelo Galante - 06/02/2018 15:54:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Ogni tipo di sensazione va ascoltata, analizzata e compresa, perché fa parte della stessa esistenza della vita.
Inoltre, in certe particolari situazioni, tutti gli esseri umani e tutte le cose, avvertono smarrimento, confusione, fragilità, perché soggette al naturale sgretolamento, causato dall’inesperienza del vissuto, applicato in una qualsiasi circostanza.
D’altro canto, vi è qualcosa di ancor più eccezionalmente utile, che è la capacità di chi possiede una mente serena, nell’affrontare una prova, per nulla semplice, nel superare le difficoltà.
Una introspettiva lettura, che mi ha offerto l’occasione di interpretare un testo importante, proiettando, negli stupendi versi, quelle affermazioni, inerenti ai sentieri della vita, che fanno parte di ciascuno di noi.
Malinconico testo, apprezzato nel contenuto.
Applausi ed elogi meritati, alle riflessioni scritte.
Un caro saluto!

 Ivan Pozzoni - 06/02/2018 15:15:00 [ leggi altri commenti di Ivan Pozzoni » ]

Bella!

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.