LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Paolo Pozzi
Libert di pietra

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
(Testo ispirato dall’opera Le chateau des Pyrénées - Magritte)

 

 

 

 

Judite era impassibile.

L’unico amico in grado di accarezzarla era il vento. Ogni tanto, una carezza più decisa, permetteva ai suoi capelli di giocare con l’aria. Solo in quel momento gli occhi sembravano sorridere, ma l’immobilità del suo corpo era severa. Il sole allungava i suoi raggi tra le imperfezioni del cielo, riuscendo a scaldarla nel suo fugace abbraccio. Le voci delle nuvole si imponevano nel silenzio del loro passaggio, grandi mucchi bianchi disegnavano confini nell’infinito spazio blu. I profumi trasportati dalle carezze raccontavano storie diverse. Terre lontane si presentavano a ogni respiro, riempiendo i polmoni di curiosità e fantasia. Lo sguardo era fisso verso l’orizzonte, in attesa di scoprire tutti i colori che il cielo aveva imparato a essere.

Il tempo trascorreva in compagnia dei suoi pensieri. Ogni battito del suo cuore era il motore per proseguire in quei profondi viaggi. Le ore passavano tra loro il testimone della sua fantasia, sedendosi al suo fianco una volta trascorse per continuare ad ascoltarla. Le sue parole erano le sue emozioni, che comunicava solamente attraverso il colore della sua pelle.

 

Judite era bella.

La sua giovane età manteneva la freschezza della sua anima. Il fiore della sua vita era appena sbocciato, liberando nel giardino della vita il suo dolce profumo. L’azzurro dei suoi occhi sorrideva al sole. Il chiarore della sua pelle si emozionava del suo calore mostrandosi timidamente arrossata, protetta in gran parte dal delicato vestito rosa. Il colore chiaro dei suoi capelli giocava con le ombre ad ogni passaggio delle silenziose amiche nel cielo, risplendendo ad ogni raggio di sole. La sedia limitava ai suoi confini i suoi. Le permetteva di stare ben dritta, mettendo in risalto il soffice corpo sotto la seta del lungo vestito. Non indossava altro che quel leggero vestito, sicura nel desiderio di freschezza sul suo corpo.

 

Judite era libera.

Non avrebbe mai permesso alla sua granitica quiete di opprimere il suo fluido spirito. Era nata padrona di sé stessa, non costretta all’immobilità. Il suo corpo era chiuso in una torre impenetrabile, ma ogni finestra era un fantasia verso il mondo.

 

Judite era il mare, libero in un castello di pietra.

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
 
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.