LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Adielle
La lezione del giunco

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

La complessità del giunco mi sgomenta

piega al vento ma non si spezza

mi ricorda le tue gambe

quando correvi da un po'

ed eri allenata

non all' inizio che dicevi non ce la faccio

ad ogni giro di giostra

ma alla fine pare proprio che tu ce l' abbia fatta

nessun vento mai ti scansa

e la lezione l' hai imparata a memoria

non hai alcun bisogno di metterti in mostra.

 Adielle - 29/12/2014 18:28:00 [ leggi altri commenti di Adielle » ]

Grazie Loredana, colgo l’ occasione per farti tanti auguri per tutto, ciao, un caro saluto.

 Loredana Savelli - 29/12/2014 17:59:00 [ leggi altri commenti di Loredana Savelli » ]

La complessità della semplicità.
Ciao, Adielle e complimenti.

 Adielle - 29/12/2014 15:08:00 [ leggi altri commenti di Adielle » ]

Sono andato a leggere le poesie tue che non mi era ancora capitato di leggere e mi piacciono molto, si anche nell’ uso della lingua trovo delle corrispondenze, per quanto riguarda il perdersi auguriamoci che sia un successo chiunque ci trovi. Complimenti e un caro saluto.

 Emma B. - 29/12/2014 14:58:00 [ leggi altri commenti di Emma B. » ]

Ma che strano...tu parli la mia lingua... Capita anche a me, questa "coincidenza", soprattutto in autunno: il fuori è così simile al dentro, che mi perdo...

 Adielle - 29/12/2014 14:42:00 [ leggi altri commenti di Adielle » ]

Ma la tristezza non è forse un sentimento nobile? Ci vorrebbe il nostro Lorenzo Mullon per bacchettarmi a dovere! Forse il segreto è non abituarsi troppo ed evitare di coincidere con quello che si prova in certi momenti bui, come quando guardi il mare d’ inverno, se non ti metti alla giusta distanza hai paura che t’ ingoi. Mi è appena capitato di scrivere "il mare d’ inverno non qualifica, piuttosto è un responso" e sto cercando ancora di capirmi.
Ciao Emma B, un caro saluto.

 Emma B. - 29/12/2014 14:18:00 [ leggi altri commenti di Emma B. » ]

Mi dicono che scrivo cose troppo tristi, ma certo che anche tu non scherzi. Mi sa che abbiamo la stessa malattia, ma pare che si possa curare...ne è passato di tempo dall’epoca di Werter, e da allora sono stati fatti molti progressi. Poi forse basterebbe seguire la lezione del giunco. Un saluto

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.