LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Redazione LaRecherche.it
I risultati del Premio Babuk e invito alla premiazione

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Gentili Autrici e Autori, Lettrici e Lettori,

partecipanti o meno al Premio Letterario Il Giardino di Babuk - Proust en Italie, comunichiamo che la Giuria ha concluso le valutazioni delle Opere in concorso e che sono stati resi pubblici, sulla pagina del Premio, www.larecherche.it/premio.asp, i nominativi dei primi trenta classificati di entrambe le sezioni: Sezione A (Poesia), Sezione B (Racconto breve). Il Presidente del Premio si riserva di apportare modifiche alla classifica qualora si rendano palesi motivazioni per l'esclusione di un'Opera (o di un Autore) dal consorso, in base a quanto stabilito dal bando.

Domenica 8 aprile dalle 15.30 alle 18.30 a Roma si terrà la cerimonia pubblica di premiazione (con inizio dell'accoglienza alle 15.00).

Il luogo della premiazione è il seguente:

 

Impianto Sportivo Capitolino Roma Uno

Largo Ascianghi 4 - Roma (Trastevere)

https://goo.gl/maps/ubtaqU4bA622

 

La struttura è dotata di un ampio parcheggio gratuito.

C'è un ingresso pedonale anche da Viale Trastevere, davanti al Ministero della Pubblica Istruzione.

 

Tutti sono invitati a partecipare.

Ogni concorrente partecipante alla cerimonia, presente o meno nei due elenchi dei trenta finalisti, è pregato di portare una stampa della propria Opera per una sua eventuale lettura pubblica, se i tempi lo permetteranno e senza impegno da parte degli organizzatori: saranno questi ultimi a decidere se un autore potrà leggere e quanta parte di un suo testo presentato in concorso (sarà data la precedenza ai primi 10 finalisti di entrambe le sezioni).

 

Vi aspettiamo numerosi, sarà un'occasione per conoscersi tra autori, per conoscere gli autori, e per condividere la propria scrittura.

Per qualunque informazione scrivere a: premio@larecherche.it

 

Su Facebook: https://www.facebook.com/premiolarecherche/

 

 Roberto Maggiani - 19/03/2018 20:48:00 [ leggi altri commenti di Roberto Maggiani » ]

Grazie Salvatore, riporto qui di seguito un mio post pubblicato su facebook:

Sapete perché il Premio Babuk è importante e significativo?
Perché, state certi, non ci sono simpatie che possano tirare più in alto un’Opera in concorso rispetto a un’altra! Le Opere sono valutate, in modo totalmente anonimo, da un’ampia giuria di elevata competenza (35 giurati in tutto, divisi tra Poesia e Racconto breve, sotto l’elenco dei giurati) e ogni giurato viene a conoscenza della classifica finale (e dei nomi associati alle Opere da loro lette e valutate) solo durante la cerimonia di premiazione (8 aprile, 15:30-18:30 a Largo Ascianghi 4 - Roma), nello stesso giorno in cui anche i concorrenti ne vengono a conoscenza (gli unici a conoscere la classifica sono tre redattori de LaRecherche.it). Molti noti poeti e scrittori di racconti non partecipano perché temono il confronto vero e pulito... girano sempre per gli stessi conventi a mendicare un tozzo di pane (a dire così sarò brutale?). Inoltre, il Premio Babuk garantisce visibilità dei vincitori con interviste (dei primi tre classificati di ogni sezione) e pubblicazione e diffusione delle Opere in ebook (fino al decimo classificato di ogni sezione). Nelle edizioni precedenti abbiamo scoperto e premiato anche giovani autori.
Ormai per partecipare dovrete attendere la V edizione 2019 (il nuovo bando a settembre), ma intanto restiamo in attesa dei risultati di questa IV edizione 2018... in bocca al lupo ai trenta finalisti di entrambe le sezioni: www.larecherche.it/premio.asp

Ecco la Giuria

Giuria Sezione A: Poesia (in ordine alfabetico di nominativo)
Anna Maria Curci, Antonio Spagnuoloo, Bruno Galluccio, Domenico Cipriano, Enzo Rega, Fabrizio Bregolii, Franca Alaimo, Gabriella Gianfelici, Gian Piero Stefanoni, Giuliano Brenna, Leopoldo Attolico, Lucianna Argentino, Marco Furia, Marzia Alunni, Maurizio Soldini, Nicola Romano, Roberto Maggiani, Sandra Di Vito, Sonia Caporossi, Stelvio Di Spigno, Vincenzo Ricciardi.

Giuria Sezione B: Racconto breve (in ordine alfabetico di nominativo)
Alessandra Ponticelli, Antonella Pierangeli, Antonio Piscitelli, Carmen De Stasio, Caterina Davinio, Daniela Neri, Daniela Quieti, Edoardo Monti, Giuliano Brenna, Leonardo Bonetti, Luca Benassi, Maria Musik, Massimiliano Pecora, Orazio Giubrone, Patrizia Emilitri, Roberto Maggiani.

 Salvatore Armando Santoro - 19/03/2018 20:13:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Armando Santoro » ]

Bella iniziativa che serve a sponsorizzare il messaggio poetico tra la gente. Complimenti agli organizzatori ed ai finalisti!

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

DA LEGGERE PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.