LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Alessandro Porri
La pedofilia per me.

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

La pedofilia per me

5 Maggio Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia

 

Di Alessandro Porri

I rapporti tra le persone, le dinamiche familiari, i focolai domestici, le menti umane, sono avvolte come da una bolla semitrasparente che ci permette solamente in parte di vedere al di là delle apparenze. Una volta scoperchiate alcune realtà, ne rimaniamo ancora stupiti, non riusciamo ad accettarle, il nostro intimo si rifiuta, ecco perché troppo spesso ci scopriamo ad eclissarle sotto il livello dell’acqua che cela l’enorme iceberg delle cose a noi scomode, quelle cose con cui non ci fa piacere confrontarci. La pedofilia è una di queste realtà che ci sconquassa l’animo, ci umilia dentro, ci fa mettere a fuoco il viaggio di un uomo troppe volte diretto verso un baratro senza ritorno. Il mio punto di vista su tale fenomeno è più allargato e si inserisce in una visione più globale che io chiamerei di fanciullezza violata. Troppi bambini, fanciulli, adolescenti oggi son vittime di qualcuno che ne uccide l’allegria e la spensieratezza che dovrebbe essere propria di questa età. Per me pedofilia è un bambino costretto a vedere girare per casa i clienti di una madre che si prostituisce, per me pedofilia è un bambino costretto ad accompagnare il padre a comprare una dose, per me pedofilia è un ragazzo preso in giro o vessato per la sua timidezza o il suo aspetto fisico, per me pedofilia è vedere il corpo di quella bambina colorata di appena cinque anni annegata in mare per seguire la voglia di rivalsa dei propri genitori, per me pedofilia è vedere un bambino con un fucile in mano costretto a combattere una guerra che han deciso i grandi, per me pedofilia è qualsiasi atto che provoca in un fanciullo, ogni tipo di violenza, sessuale, fisica, psicologica e sociale.

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.