Pubblicato il 07/02/2013 03:49:40
“Stagioni di Passioni” alla Ecos Gallery
Presentazione del libro e Mostra di disegni di Ugo De Santis
La Ecos Gallery in collaborazione con l'Associazione “L'isola di Arturo” è lieta di ospitare Giovedì 7 febbraio dalle ore 18 la presentazione dell’evento “Stagioni di passioni”, a cura di Ugode Santis.
Frutto del lavoro narrativo (un libro articolato e complesso) e artistico-figurativo (realizzato attraverso una mostra d’arte ospitata nella Galleria nelle settimane centrali di febbraio), “Stagioni di passioni” gode del patrocinio del Garante dei Detenuti del Lazio dell'Assessorato alle Politiche Culturali di Roma Capitale e dell'Universita degli Studi La Sapienza Università di Roma. Le vicende narrate da Ugo De Santis nella sua opera letteraria e artistica, anche se in parte autobiografiche, vanno oltre la semplice esperienza personale per restituirci un quadro sociale e culturale problematico e complesso sulla situazione carceraria e post-carceraria di reinserimento nel mondo “libero”. Da una condizione detentiva insopportabile perché “disumanizzante” scaturisce quella volontà – insopprimibile - di restare “comunque umani”; e da qui la scelta, non sempre facile, di percorrere la strada della cultura, dell'arte, dell'impegno civile. E non quella(apparentemente più comoda e immediata) della rimozione e dell'oblio.
Info e contatti Ecos Gallery via Giulia 81/a Tel. 06.68.80.38.86 - 349.85.26.319 – 392.05.19.674 info@ecosgallery.com
Facebook: Ecos Gallery
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|