Pubblicato il 02/04/2011 17:46:35
Non so quanto mare occorre per riconoscerti in una strada farti pattinare a festa questa domenica spianata da un mese di lavoro.
A Roma ho messo mi manchi sui tabelloni elettronici, che qualcuno vigili sul senso da prendere sotto il cerchione lunare, quella nostalgia vuota di faccia.
Qui la lettura è più vasta, c'è un'infezione di suoni schiusi e l'incolpevole ala del trabucco, estremo braccio del paese per mettersi orizzonti in vena.
Dietro di noi chi fuggì un destino e chi rimase stretto alle Terre del Sacramento
c'è vento nel cuore e il passato si vede.
di Marco Righetti, da Il seguito mancante, puntoacapo Editrice 2010
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Paolo Polvani, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|